Recentemente Benedetto Levi è stato intervistato da ItalPress. Una chiacchierata molto interessante che vi proponiamo tra poche righe, sempre qui su UpGo. Nell’intervista si torna a parlare di fibra ottica e di reti, con gli accordi con i principali fornitori wholesale: OpenFiber, Fastweb, annunciata recentemente e operativa da gennaio 2023. Ma che fine ha fatto l’accordo con Fibercop?
Verifica cliccando qui se la tua abitazione è coperta dalla fibra low cost di Aruba…
FiberCop quindi servirà ad estendere la disponibilità dell’offerta a banda larga di Iliad. Se oggi non siete coperti dalla fibra Iliad potete avere qualche speranza di essere coperti da quella di FiberCop e quindi di poter attivare Iliad Fibra. Ma quando dovrebbe arrivare questa nuova rete?
In realtà, come chi ci segue abitualmente su UpGo sa bene, l’accordo c’è già. Iliad non solo ha firmato una partnership con FiberCop ma ha in questa società investimenti diretti, assieme a Tim e Fastweb, originari soci di FiberCop. Quindi un pezzettino di FiberCop, potremmo dire, è anche di Iliad. Ne consegue che la società guidata da Xavier Niel ha tutto il vantaggio di una partenza a stretto giro.
Leggi anche: nuova offerta Iliad Giga 160 / Telefonata truffa: “buongiorno da Amazon…”
Cosa ha detto Benedetto Levi sull’aumento della copertura di Iliad Fibra?
Ma ora vi lasciamo all’intervista realizzata dall’agenzia Italpress, con tanti spunti interessanti da parte di Levi. Si parla come detto di copertura fibra e di accordo con Fibercop ma anche del progetto di spegnimento della rete mobile durante le ore notturne, per risparmiare energia in questo momento così difficile. Buona visione.