L’Iliad Box del gestore iliad potrebbe nascondere nuove interessanti sorprese. Nelle prossime settimane, a completamento dell’offerta Iliad Fibra da 15,99 € al mese, potrebbe arrivare la grande novità di una rete nazionale wifi targata iliad. Di cosa stiamo parlando?
Prima di entrare nel merito di questa notizia davvero molto interessante, vi ricordiamo che potete restare sempre aggiornati con tutto quello che riguarda l’universo iliad, sia per quanto concerne le offerte fibra che per quelle mobili, attraverso il nostro Canale Telegram. Iliad. Potete iscrivervi cliccando qui.
Avete presente il WowFi di Fastweb? Si tratta di un sistema che permette agli utenti Fastweb di connettersi ai router di altri utenti Fastweb, attraverso la creazione di un’apposita rete WiFi condivisa e secondaria rispetto a quella principale. In pratica tutti i modem del gestore emettono una rete condivisa, che aggiunge di volta in volta un tassello ad un grande network nazionale a disposizione di tutti gli abbonati.
Iliad starebbe lavorando ad un progetto molto simile utilizzando i propri Iliad Box. A raccontare per primi la notizia sono stati i colleghi di MondoMobileWeb che hanno individuato un particolare capitolo all’interno dei termini e condizioni del contratto fibra di Iliad.
Quando si sottoscrive un’ offerta Fibra con iliad infatti si firma un articolo che riguarda proprio l’utilizzo dell’ apparato. Gli utenti che attivano la fibra riconoscono il diritto a iliad di consentire l’utilizzo di un servizio denominato WiFi sharing, destinato agli utenti di telefonia mobile di iliad,. Ovviamente si tratta di una condivisione che non crea alcuna difficoltà alle prestazioni della rete principale wifi generata dall’Iliad Box.
E ciononostante è comunque data all’utente la facoltà di disattivare questo servizio di sharing attraverso il sito web Iliad, attraverso la propria area personale.
Attenzione però, stiamo parlando di una funzionalità ancora non presente e per il momento quindi del tutto teorica. Se venisse davvero confermata si tratterebbe di una feature interessante che riguarderebbe a questo punto, non solo le offerte fibra ma anche quelle mobili alle quali sarebbero garantito l’accesso alla nuova rete wifi nazionale.
Le offerte mobili di Iliad infatti godrebbero quindi di maggiore appetibilità vista la copertura aggiuntiva costituita dagli Iliad Box sparsi per l’Italia.
Vi ricordiamo che l’offerta iliad Fibra è attivabile comodamente on-line. Potete leggere qui il nostro speciale dedicato alla offerta a 15,99 euro al mese per la navigazione fino a 5 giga.
Ora, come sempre, ci interessa sapere cosa ne pensate di questa funzione di condivisione di rete WiFi. Vi interessa la creazione di una grande rete wireless nazionale accessibile esclusivamente dagli utenti di Iliad? Trovate che sia un’opportunità interessante e una strategia vincente?
Fatecelo sapere commentando questo post sul Canale Telegram, oppure qui sotto nello spazio riservato alla discussione. Vi ricordiamo infine che a questo link potete leggere il manuale completo dell’Iliad Box, il modem costruito interamente in casa nei laboratori di sviluppo del gruppo Iliad. Se ancora non siete abbonati a Iliad Fibra e siete ancora indecisi se passare a Iliad per l’internet a casa, potete curiosare nel manuale del device.