Iliad e le ricariche magiche su cui Levi sbeffeggia la concorrenza
La battaglia all’ultimo cliente da portare via all’acerrimo nemico prosegue senza esclusione di colpi, mentre Iliad continua nel suo percorso vincente, con la rete proprietaria sempre più ampia e più diffusa. I clienti del quarto operatore mobile continuano ad aumentare ma la concorrenza lanciata da TIM e Vodafone si fa sempre più agguerrita.
Come sempre vi ricordiamo che se non volete perdere nessuna notizia su Iliad, potete iscrivervi al Canale Telegram dedicato alle Iliad News. Ma ora andiamo avanti con gli aggiornamenti di oggi.
Ovviamente quando parliamo di concorrenza da parte dei due colossi della telefonia, parliamo in realtà di Ho Mobile e Kena Mobile, i due operatori virtuali dietro cui si “nascondono” i soliti due e che sembrano ormai alleati.
Il sospetto “alleanza” appare sempre meno teorico. Infatti è già da alcuni mesi che Ho Mobile e Kena Mobile nelle loro offerte cercano di non “pestarsi” troppo i piedi a vicenda, quindi lanciano offerte per portar via il maggior numero di clienti a Iliad e agli altri operatori virtuali.
In questi giorni infatti Ho Mobile sta lanciando la nuova super offerta con 70 Giga, chiamate e sms illimitati verso tutti a 5,99 euro al mese, attivabile a questo link. Medesima offerta e stesso costo anche per Kena Flash, al costo sempre di 5,99 euro al mese con minuti, sms illimitati e 70 Giga di internet mobile.
Entrambi gli operatori si rivolgono quasi esclusivamente a clienti Iliad. Ovviamente dalle offerte sono esclusi ex clienti di TIM e Vodafone.
Ricordiamo che entrambi gli operatori offrono una connessione in 4G Basic, quindi niente 4.5G e velocità massima fino a 30Mbps.
Ricordiamo invece che le offerte Iliad al momento rimangono quella al costo di 7,99 euro al mese con minuti e sms illimitati verso tutti e 50Giga di internet mobile in 4G e 4.5G senza limitazioni nella velocità. Costi per sempre, per davvero senza rimodulazioni future.
E’ ancora possibile attivare l’offerta con 30Giga di internet, minuti e sms illimitati verso tutti al costo di 6,99 euro al mese per sempre.
BENEDETTO LEVI E LE “STRANE” RICARICHE DI TIM E VODAFONE
In queste settimane stanno facendo molto notizia le nuove ricariche, cosiddette “speciali” lanciate da TIM e Vodafone, che a fronte di un credito minore offrono servizi aggiuntivi come la navigazione internet inclusa.
Cercando di essere obiettivi al massimo, l’idea di questo nuovo tipo di ricarica non è neanche malvagia: ricaricare 10 euro avendo 9 euro di credito e 1 euro per navigare in internet senza intaccare i giga della propria offerta può anche essere accettabile, ma se appunto un cliente ha un’offerta con tanti giga forse quell’euro lo gradirebbe di credito. O no?
Entrando più nel dettaglio, la Ricarica+ di TIM ad esempio, prevede l’attivazione di una promo comprensiva di minuti e Giga illimitati per 24 ore, oltre alla partecipazione al concorso Ricarica+ e Vinci e al voucher cinema 2×.
La Giga Ricarica di Vodafone invece prevede l’attivazione di una promozione che offre 3 Giga di traffico dati per un mese, con disattivazione automatica al termine.
Non dimentichiamoci l’ultimo arrivato in ordine di tempo, ossia Wind con la Ricarica Special che offre giga e minuti illimitati per le 24 ore successive alla ricarica.
Sono modalità ottime per coloro che non hanno offerte con giga inclusi, in questo caso con una ricarica si ottiene del credito e dei servizi aggiuntivi che potrebbero fare comodo. Ovviamente il retrogusto amaro del voler battere cassa a tutti i costi e in forme sempre più creative rimane.
Ricordano i vecchi costi di ricarica che furono aboliti, per fortuna anni fa, ma che ora sembrano usciti dalla porta per rientrare dalla finestra. Infatti proprio a questo proposito Altroconsumo per prima e Codacons per seconda hanno denunciato all’AGCOM questa nuova strategia commerciale di Tim, Vodafone e Wind Tre.
Strategia che appare come un modo per aggirare il Decreto Bersani che anni fa contribuì ad abolire il costo delle ricariche telefoniche. Vedremo come andrà a finire questa ennesima battaglia.
Anche Benedetto Levi, attuale ad di Iliad con un tweet recente ha ironizzato su queste nuove ricariche “speciali” o come le ha definite lui “ricariche magiche”:
Mancava solo Wind Tre, dopo TIM e Vodafone, e siamo al completo con le ricariche “speciali”… o anche magiche direi: paghi 5 e prendi 4 euro di credito.
Intanto le ricariche Iliad sono assolutamente senza alcun costo e senza alcun servizio opzionale o aggiuntivo non richiesto.
Dalla Francia nel frattempo giungono sempre più notizie certe sull’ingresso del gruppo Iliad nel settore bancario con una banca che potrebbe essere denominata proprio Freebank citando quindi direttamente il brand francese del gruppo Iliad.
Ma su questo e sugli altri temi Iliad non mancheremo di aggiornarvi nei prossimi giorni.
Ora poco qui sotto potete commentare utilizzando l’apposito spazio.
Leggi anche: opinioni su Iliad e copertura di Iliad