Sviluppo software, applicativi, web app e app. Con alla base l’idea dell’innovazione, per facilitare e velocizzare i processi. Il team “Tecnhology” di Iliad rappresenta ancora una volta la consapevolezza che Iliad non è solamente risparmio e tariffe super convenienti ma anche ricerca e soluzioni sviluppate in house, con il supporto della casa madre francese del gruppo ma anche con declinazioni tutte italiane per mano dei una squadra giovane e preparata.
Hai già verificato se sei coperto dalla nuova offerta fibra low cost di Aruba? Clicca qui per controllare se il tuo indirizzo è coperto dalla rete veloce…
Nel video qui sopra potete fare la conoscenza di Mariel Sanna, Project Manager e di Gabriele Gullì, Software Engineer. Sono le due figure chiave di questa squadra che ha il compito di far funzionare il web e quindi tutta la parte del sito ufficiale, del processo d’acquisto ma anche dell’Area Personale del sito Iliad, che come abbiamo imparato, funziona come app ufficiale dell’operatore.
Come ormai i clienti di Iliad sanno bene, il quarto operatore mobile non ha una sua app ufficiale. Una scelta che distingue fortemente Iliad dagli altri operatori telefonici, infrastrutturati e non. Una strategia però che anche in questo caso è orientata alla semplicità perché la tecnologia utilizzata dal team di Iliad è quella delle progressive web app. Ciò significa che oggi, l’Area Personale Iliad può essere tranquillamente utilizzata a mo di applicazione, evitando però il download e il noioso passaggio negli store.
Siete soddisfatti della web app di Iliad?
Dopo aver visto l’interessante intervista, cosa ne pensate di questa scelta di Iliad di non avere una propria app? Come vi trovate con Iliad senza un’app ufficiale? Ovviamente la discussione, come sempre, prosegue sul nostro Canale Telegram 4Fan.it, la principale community indipendente dedicata all’universo di Iliad.