X

Iliad internet lento e connessione francese? Aggiornato

Oggi 21 novembre 2023 aggiorniamo questo post sui problemi di internet lento con Iliad perché dall’uscita di questo post ci state inviando tantissime segnalazioni relative ad una connessione rallentata e all’instradamento, apparentemente francese, della connessione. Su YouTube in tanti vedono spot francesi all’interno dei video e anche alcuni motori, come Google e Yahoo sembrano rispondere in lingua francese. Ma cosa sta succedendo?

Vuoi conoscere sempre tutte le notizie su Iliad? Iscriviti ad UpGoFree sia su WhatsApp che su Telegram.

Problemi di internet lento con Iliad oggi, 20 novembre 2023: a distanza di pochissimi giorni, torniamo a segnalare difficoltà sulla rete mobile, che sicuramente non riguardano l’intero parco clienti Iliad, ma che impatta a macchia di leopardo alcune zone d’Italia. Tra le altre cose diversi utenti segnalano che l’internet di Iliad stia passando in qualche modo dalla Francia, visto che le pubblicità YouTube e in alcuni casi, addirittura i risultati Google, appaiono in francese. Sta succedendo anche a voi?

Iliad problemi con internet e connessione dalla Francia

Informazioni in tempo reale sui problemi Iliad di oggi arrivano direttamente nella community del quarto gestore mobile, disponibile sia su Telegram (qui il link al canale Telegram), con un canale dedicato, e da oggi anche su WhatsApp (iscrivetevi cliccando qui), sempre con un canale dedicato che vi tiene informati su tutto l’universo di Iliad.

Per il momento, per limiti imposti da WhatsApp stesso, non sono disponibili i commenti sul nuovo canale. Ma le discussioni saranno sicuramente attivate anche sul nuovo canale appena WhatsApp renderà possibile questa importante funzionalità. Quindi, se siete clienti Iliad, iscrivetevi al canale dedicato sulla vostra piattaforma preferita.

Andiamo avanti con le segnalazioni che, come detto, stanno arrivando copiose sulla nostra community. Si tratterebbe, a quanto pare, di difficoltà solamente riguardanti la rete internet mobile, con rallentamenti in diverse zone d’Italia. Anche il sito Down Detector registra qualche picco di segnalazioni proprio in questi giorni. Come sempre, cercheremo di farci portavoce riportando le difficoltà che ci segnalate al team di Iliad.

Tra i problemi che ci avete segnalato in queste ore anche un curioso instradamento della connessione che passerebbe per la Francia. Da qui un fastidioso “bug” che di fatto porterebbe alcuni portali web ad identificare i clienti Iliad Italia come utenti francesi. È il caso, citato ad apertura di questo post, di YouTube che in questi giorni identificherebbe gli utenti con sim Iliad come navigatori francesi, somministrando loro quindi video pubblicitari in lingua francese.

Come sempre, cercheremo di aggiornarvi su eventuali novità e risoluzioni della problematica. Restate sintonizzati qui su UpGo e sui canali specifici dedicati a Iliad. Vi ricordiamo, in chiusura, che trovate qui il canale Telegram e qui il canale WhatsApp.

Fabrizio Giancaterini: Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook