Iliad ha fame. Mangerà Vodafone, Fastweb o Tim?
Iliad starebbe tornando allo scoperto con una nuova offerta di acquisto in Italia. Le situazioni finanziarie dei gestori si fanno leggermente più stabili dopo questa prima ondata di crisi inflazionistica e per iliad potrebbe essere arrivato il momento di una rivalutazione dell’affare Vodafone. Quello che è sicuro è che Benedetto Levi ha ribadito pochissimi giorni fa alla stampa che iliad è in Italia per restare, tenendo gli occhi aperti per possibili opportunità di consolidamento. News sempre fresche su Iliad? Seguici sul canale Telegram cliccando qui.
Consolidamento è la parolina magica con la quale un po’ tutti gli operatori stanno programmando la fuoriuscita di almeno un player.
Secondo rumors abbastanza affidabili oggi noi di UpGo possiamo dirvi che sul piatto c’è sicuramente la filiale italiana di Vodafone per la quale iliad ha già fatto un’offerta che poi è stata rifiutata, ma potrebbero aprirsi anche altri scenari.
Non è in vendita, ma non è nemmeno invendibile, ad esempio, Fastweb del gruppo svizzero Swisscom, gioiello italiano che però gli svizzeri potrebbero decidere di valutare per fare ulteriore cassa.
Dall’altra parte c’è Tim scorporata dalla sua rete secondo il progetto del Governo. Tim a quel punto, con dentro clienti, frequenze e la sola rete mobile senza l’infrastruttura fissa potrebbe diventare un boccone appetibile per una iliad sempre a caccia di nuove opportunità di espansione. La rete fissa Tim potrebbe entrare a far parte di una società tutta nuova che tornerebbe nelle mani dello Stato (con l’affare fusione con Open Fiber per il momento in pausa).
In particolare iliad più che intenzionata ad aprirsi ad altri mercati sembra aver voglia di consolidare la posizione italiana fino ad ottenere una condizione di reale leadership dal punto di vista del market share. Vi sembrano ipotesi interessanti? Cosa ne pensate del nostro post di oggi? Chi preferireste per Iliad? Vodafone, Tim o Fastweb? Fatecelo sapere nei commenti.