Iliad Germania. Il curioso commento di un utente su UpGo

Cari follower di UpGo un post oggi un po’ particolare, utile anche per riflettere e chiacchierare insieme. Nelle ultime ore, un commento particolarmente interessante è apparso sul nostro sito, UpGo. L’autore del commento è un utente tedesco che ha deciso di utilizzare stabilmente una sim Iliad in roaming internazionale. La ragione? I giga concessi in roaming UE da Iliad sono più numerosi e costano meno rispetto a quelli offerti dai gestori locali tedeschi. Sei già iscritto ai nostri Canali Telegram? Link Canale Telegram principale / Link Canale Telegram Iliad.

Questo commento offre una prospettiva interessante sulle telecomunicazioni nel nostro Continente. Nonostante la Germania sia uno dei paesi più avanzati del continente, sembra che i suoi cittadini siano particolare sensibili a soluzioni alternative per ottenere un servizio più conveniente. E la soluzione, per questo utente, è stata trovata in Iliad, un operatore telefonico italiano.

La testimonianza di questo utente tedesco è una prova ulteriore della convenienza di Iliad, utilizzata in roaming internazionale anche come sim principale, a dimostrazione del fatto che le tariffe offerte da Iliad sono sicuramente molto competitive.

Ma c’è un altro aspetto di questa storia che merita di essere sottolineato. Noi italiani, grazie anche a operatori come Iliad, siamo abituati a tariffe molto convenienti e a un’ampia disponibilità di giga. Questo ci pone in una posizione di vantaggio rispetto ai nostri “cugini” europei, che devono spesso confrontarsi con tariffe più elevate e limiti di dati molto più restrittivi.

Questo non significa che dobbiamo cadere nella trappola dell’esterofilia, ovvero l’ammirazione acritica per tutto ciò che proviene dall’estero. Al contrario, dobbiamo riconoscere che la telefonia italiana offre oggi servizi molto convenienti. E, come dimostra il commento dell’utente tedesco, questi servizi sono addirittura apprezzati anche all’estero. Insomma, in questa calda giornata di luglio, ci piaceva darvi conto di questo commento e dargli il giusto risalto. Come detto, con l’obiettivo anche di discuterne con voi nello spazio commenti qui sotto o sul nostro Canale Telegram esclusivamente dedicato a Iliad.