Iliad, fonti interne confermano il nuovo atteso servizio
Torniamo a parlare di Iliad con un interessante aggiornamento. Poco fa, abbiamo contattato fonti interne di Iliad Italia e abbiamo ricevuto una risposta riguardante il Voice over LTE (VoLTE) di Iliad. Prima di tutto, però, vi ricordiamo di unirvi alla community dedicata a Iliad che trovate qui su Telegram e su WhatsApp.
Le fonti interne ad Iliad confermano quindi quello che UpGo.news ha riportato in anteprima ormai diverse ore fa, ovvero è ufficialmente aperta una fase sperimentale del VoLTE per vedere se tutto funziona. Molto banalmente, Iliad sta testando questa funzionalità su alcune utenze specifiche.
Leggi: vorresti passare a Iliad? Leggi subito qui
La stessa Iliad ci conferma quindi ufficialmente che il test è iniziato e il VoLTE è quindi disponibile sulle SIM Iliad Business. Questo perché evidentemente sono un gruppo più circoscritto di clienti e quindi è più facile per i tecnici Iliad raccogliere feedback. A proposito di feedback, sicuramente è importante lasciarli anche a noi, in modo che possiamo consegnare al team di Iliad eventuali segnalazioni interessanti. Per questo vi chiediamo di utilizzare lo spazio commenti in fondo al post oppure i già citati canali Telegram e WhatsApp.
Quando il VoLTE sarà esteso a tutta la clientela? Non c’è una data ufficiale anche perché, se ci fosse un inizio preciso, non avrebbe senso fare un test su larga scala come Iliad sta facendo. È ovvio che l’apertura del VoLTE a tutta la clientela è attuabile quando la fase di test sarà ritenuta conclusa. È ovvio, però, che non parliamo certamente di mesi, ma di un tempo ragionevolmente molto breve. Quindi, a questo punto, possiamo dare ulteriori conferme che, per quanto riguarda il VoLTE, ci siamo veramente.
Ci teniamo inoltre a fare una precisazione e a lanciare un messaggio: visto che Iliad conferma questa fase di test, vi preghiamo di non intasare il 177 con domande sul Volte o addirittura con richieste di attivazione sulla propria sim. Quando il volte sarà aperto a tutti, lo saprete sicuramente per mezzo di UpGo.news.