Iliad Fibra problemi con Sky Q. Dov’è la neutralità delle reti?
Iliad ancora problemi in corso forse in via di risoluzione per quanto riguarda la fibra del gestore e la sua compatibilità con Sky Q.
Come avevamo segnalato noi di 4Fan, gli abbonati alla pay tv Sky avrebbero problemi in questi primi giorni di utilizzo se collegati con l’ultrabroadband di iliad. Il gestore infatti non risulterebbe tra quelli compatibili per l’utilizzo di Sky Q e quindi per chi gli abbonati Iliad è al momento precluso l’intero universo fatto di app aggiuntive e contenuti on demand e della principale televisione a pagamento italiana. Problema che noi abbiamo segnalato per primi grazie alle vostre segnalazioni sul Canale Telegram e sul gruppo Facebook 4Fan.
Quello che ad oggi sappiamo è che iliad è consapevole della difficoltà di alcuni abbonati e sta lavorando con Sky per risolvere questo limite che comunque. lo ricordiamo è imputabile lato Sky e non certo dipendente dalla compagnia telefonica. Si tratta quindi di attendere ancora qualche giorno affinché iliad venga inserita in questo elenco di compagnie telefoniche, utilizzabili per il sistema Sky Q, alla faccia della cara e vecchia neutralità delle reti.
Vi ricordiamo che per noi le vostre segnalazioni sono sempre importantissime. E grazie a queste non solo riusciamo a preparare i nostri post, ma anche a segnalare le questioni dirimenti da risolvere alle compagnie. Per questo vi chiediamo se avete avuto problemi con iliad e Sky di segnalarcelo, direttamente sul canale Telegram 4Fan la più grande community di clienti iliad e di appassionati di telefonia in tecnologia.
La neutralità delle reti, cosa è? Quando si parla di neutralità della rete si intende quella tendenza a guardare alla rete in maniera neutrale, senza particolari favoritismi o rallentamenti rispetto a qualche specifico servizio. Un tema molto importante da non sottovalutare in questa fase di mega accordi tra provider e fornitori di contenuti. Ed un aspetto che emerge in questa problematica, in definitiva non da poco, di problemi tra Iliad e Sky.