Aggiornamento di oggi 12 ottobre alle ore 18.00 perché abbiamo deciso di approfondire la questione dei rincari Iliad Fibra con una nuova puntata del nostro video talk che trovate qui sotto. Abbiamo letto i tantissimi commenti della nostra community e abbiamo deciso di rispondere alle principali domande sulle nuove offerte fibra di Iliad. Fateci sapere cosa ne pensate e buona visione con il nostro video.
Verifica la nuova copertura della fibra ottica…
Importanti novità in casa Iliad. Il gestore ha aggiornato il proprio prezzo per la fibra ottica. E la notizia, per noi appassionati di tecnologia e risparmio, non è delle migliori: Iliad Fibra, l’offerta finora più conveniente del mercato, alza il proprio prezzo passando da 15,99 euro al mese a 19,99 euro al mese. Si passa quindi da un prezzo oggettivamente super, ad uno comunque interessante ma sicuramente meno “wow”. Questo rincaro, non da poco, è comunque giustificato dall’introduzione di un nuovo modello dell’IliadBox. Parliamo di questa novità sul Canale Telegram dedicato ad Iliad. Siete già iscritti?
Il device costruito interamente in casa Iliad, esclusivo della compagnia, è protagonista di un miglioramento tecnologico. Resta uguale nella forma e nell’aspetto ma migliora la tecnologia WiFi utilizzata dal router. Si passa al WiFi 6, per i meno esperti lo standard migliore oggi raggiungibile da una rete senza fili. Significa in sostanza che alcuni nostri device potranno realmente viaggiare su internet ad 1 giga di velocità, condizione con i vecchi modem possibile solo con collegamento con cavo ethernet (scomodissimo).
Guarda l’offerta Aruba Fibra e controlla la copertura cliccando qui…
Il nuovo prezzo di Iliad Fibra
Il nuovo pricing farà storcere il naso a molti. Ma c’è anche un’altra condizione non proprio entusiasmante nella nuova offerta fibra di Iliad. Il prezzo standard dell’offerta casa Iliad è in realtà 24,99 euro. Prezzo tutto teorico perché, così come prima, chi ha una sim Iliad per il mobile, accede al prezzo speciale (prima 15,99 euro, ora 19,99 euro). Ecco che però se prima questo vantaggio era garantito a tutti gli utenti Iliad mobili, oggi è riservato esclusivamente a chi ha l’offerta mobile più ampia, quella da 120 giga a 9,99 euro. Chi ha le offerte più economiche di Iliad sul mobile, non potrà più godere del prezzo “scontato” per la fibra.
Uno scontato che mettiamo tra virgolette perché è evidente che il prezzo pieno di Iliad Fibra, quello da 24,99 euro al mese, nasce per essere escluso a prescindere.
Insomma bene, l’upgrade tecnologico. Male il prezzo che resta competitivo ma che evidentemente diminuisce l’appeal, soprattutto al confronto delle offerte fibra di brand un po’ meno noti ma super aggressivi come in queste settimane Aruba (provider del quale scriviamo moltissimo).
Nei giorni scorsi, per chi avesse perso qualche puntata qui su UpGo, abbiamo raccontato dell’alleanza Iliad Fastweb proprio sulla fibra. Non un’offerta commerciale congiunta ma una partnership per ampliare la copertura della fibra ottica. Gli utenti coperti dalla rete Fastweb potranno quindi attivare Iliad Fibra ma a questo punto potranno farlo solamente con i nuovi prezzi, meno allettanti.
Di questa novità abbiamo parlato all’interno di UpGo Talk. Vi riproponiamo il video qui sotto: