Iliad Fibra in Area Bianca su Rete BUL?

Ulteriore aggiornamento di oggi 15 novembre 2023 perché proprio da oggi Iliad ha ufficializzato l’apertura della propria offerta fibra nelle Aree Bianche del Paese. Con una velocità in questo caso ridotta ad 1 giga in download download e 300 mega in upload, ovviamente con tecnologia FTTH GPON. Da questo momento quindi, gli aspiranti nuovi utenti finora non coperti possono cliccare qui sotto e fare la verifica copertura. Se risultano coperti, possono quindi attivare l’offerta IliadBox a 19,99 euro al mese.

Verifica la nuova copertura Iliad Fibra cliccando qui >>

Aggiorniamo questo post oggi alle ore 21:00, perché in questo momento tantissimi nostri utenti ci segnalano che i loro indirizzi situati in aree bianche del Paese, da oggi, sembrano finalmente coperti da Iliad Fibra. Una bellissima notizia, quindi potete darci riscontro anche voi, cliccando qui sulla verifica copertura e condividendo magari il risultato nello spazio commenti oppure direttamente sul nostro canale Telegram che trovate qui. Fatto sta, però, che ci teniamo a precisare che da Iliad, per il momento, non c’è alcuna intenzione di commentare, quindi né di confermare né di smentire questa notizia che vi abbiamo raccontato in anteprima. Quindi siamo comunque in una situazione in cui è doveroso attendere e, in questo momento, consigliamo a chi si trova nelle aree bianche che da oggi risultano coperte, comunque di attendere ancora qualche ora prima di stipulare e attivare il servizio fibra di Iliad, almeno fino a quando non sarà la compagnie stessa a confermare questa enorme estensione della disponibilità.

Resta aggiornato in tempo reale su questa novità su UpGo su Telegram qui o su Whatsapp qui

Post originale del 14 novembre ore 15.58

Novità importanti per quanto riguarda Iliad Fibra e l’estensione della sua copertura. Come sapete, Iliad Fibra è un’offerta molto economica e ghiotta ma con una copertura ancora un po’ limitata. Per questo, la possibilità di avere nuovi indirizzi coperti è sempre una notizia molto ricercata da chi ha in programma di cambiare operatore fisso.

Pochissimi minuti fa è arrivata al team di UpGo una segnalazione circa l’apertura, proprio nelle scorse ore della copertura di Iliad Fibra ad alcune aree bianche sulla rete Bul. Quindi, parliamo delle aree più periferiche e maggiormente sofferenti in termini di digital divide.

Per il momento, però, si parla semplicemente di un rumor che nasce, da quanto apprendiamo, dalla community super informata e molto seria di Fibraclick. Tuttavia, è una notizia che per il momento non è assolutamente confermata e si tratterebbe veramente di una bomba.

Ed è per questo che noi di UpGo prendiamo per il momento la cosa con le pinze e stiamo cercando ulteriori riscontri direttamente con Iliad. Quindi, Iliad Fibra arriva davvero nelle aree bianche su Rete Bul? Restate sintonizzati sul nostro canale Telegram qui oppure su Whatsapp qui, UpGo News Internet, per continuare a discutere questa notizia e ricevere in tempo reale tutti gli aggiornamenti, eventualmente le conferme oppure le smentite su questa possibilità.