La prima indiscrezione è arrivata poche ore fa dal sito francese MacGeneration. A quanto parte, in Francia, il nuovo IPhone, ovvero la 15esima generazione avrà solo lo slot virtuale. Ed è quasi sicuro che Apple commercializzi in tutta Europa lo stesso modello di device. Insomma, il melafonino potrebbe obbligare tutta la telefonia italiana ad un bel salto in avanti, abbandonando definitivamente lo slot fisico che oggi contiene le nostre sim. Tutti gli operatori quindi, inizieranno a competere nel mercato esim. E sarà la mossa, probabilmente, che in qualche modo obbligherà Iliad ad un esordio comunque già annunciato. Per seguire tutte le news Iliad iscriviti al nostro Canale Telegram Iliad News.
Esim in arrivo, anche con Iliad. Probabilmente già entro l’estate. Niente di ufficiale ma la compagnia ha confermato più volte che integrerà le esim quando il mercato lo richiederà in maniera massiccia. E pare proprio che nella seconda parte dell’anno arriverà il momento, visto che il nuovo device di Cupertino esordirà nell’autunno 2023. Inutile dire che IPhone è un device che domina il mercato ed è oggi l’unico smartphone distribuito direttamente da Iliad con una serie di soluzioni a rate.
Leggi anche: nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornati su internet dallo spazio
Insomma, un partner solido che accompagna Iliad fin dal suo esordio e che il gestore fondato da Xavier Niel sicuramente non vorrà perdere per strada. Tanto più che la tecnologia esim è già ampiamente utilizzata dai cugini più grandi di Free Mobile. Insomma, portare questa tecnologia anche per Iliad Italia è una mossa praticamente a costo zero. Se Apple confermerà un IPhone solo eSim avremo di fatto la certezza delll’arrivo delle esim anche per Iliad Italia.
Ma ovviamente, restate sintonizzati su UpGo per non perdere i prossimi aggiornamenti e le indiscrezioni sull’arrivo delle esim per Iliad Italia.