Iliad compra Vodafone Italia. Il rilancio…
Iliadfone, la saga che sembrava terminata potrebbe invece continuare con nuove avvincenti puntate. A riportare la notizia di un imminente rilancio della compagnia di Xavier arnil è l’autorevole giornale Le Monde.
Testata importante per due differenti ragioni: in primis per la sua affidabilità data dalla storicità del giornale l’altra ragione, forse più importante è data dalla proprietà di Le Monde: è infatti un giornale controllato proprio da Xavier Niel ed è quindi improbabile che riporti notizie false e dannose per il gruppo. Fatto sta che Le Monde nelle scorse ore ha pubblicato nuovi rumors su un possibile rilancio dell’offerta iliad su Vodafone Italia. Probabilmente con uno schema diverso.
Continua a seguire tutte le notizie su Iliad che compra Vodafone iscrivendoti al Canale Telegram 4Fan.
il no di Vodafone all’offerta di acquisto da parte di iliad arrivata nei giorni scorsi non è sembrata sicuramente granitica. Vodafone non ha detto di non essere intenzionata a vendere, quanto a ricevere un’offerta valutata più adeguata e di valore per i propri azionisti. Quindi potremmo concludere che Vodafone Italia è in vendita e iliad intenzionata ad ampliare le proprie attività nel nostro Paese. Con un intero mercato, analisti compresi, che plaudono all’ipotesi di un consolidamento nel nostro mercato telefonico.
Iliad: nuovo progetto per comprare Vodafone
La nuova formula potrebbe essere l’acquisto di Vodafone Italia e la creazione di una nuova società nella quale il gruppo Vodafone, risulterebbe socio di minoranza così da non uscire completamente dal business italico.
Insomma non proprio una joint-venture, perché in questo caso iliad continuerebbe a tenere tra le mani il timone della nuova gigantesca nave ma comunque un modo per non scontentare troppo gli investitori del gruppo Vodafone, che non vedrebbero in questo momento di buon occhio una totale dipartita del gruppo dal nostro Paese. Mercato il nostro, troppo competitivo, con una spesa media bassina ma comunque uno dei più importanti del Vecchio Continente.
Lo ripetiamo: sono solo rumors che si aggiungono ad una vicenda che avevamo dato per chiusa, ma che probabilmente non lo è affatto. Come sempre la discussione su iliad è accesissima sul nostro canale Telegram 4Fan, la community italiana di clienti iliad e di appassionati di tecnologia e telefonia.
Unitevi insieme ad altre migliaia di commentatori della nostra Community per restare sempre aggiornati su questa e le altre vicende della telefonia italiana. Probabilmente presto, avremo nuove puntate sulla vicenda Iliad – Vodafone.