X

Iliad, c’è chi rimodula e chi… Iliad

Continua il successo di Iliad che in queste ultime settimane è ancora più forte a causa degli autogol della concorrenza. Mentre gli altri gestori fanno arrivare rimodulazioni a pioggia, Iliad fa una cosa semplice semplice e al tempo stesso inedita: mantiene le promesse. Vediamo l’aggiornamento Iliad di oggi. Ma prima di tutto vi ricordiamo che se volete ricevere solo le notizie su Iliad, c’ è il nostro Canale Telegram dedicato al quale potete iscrivervi cliccando qui.

Il mercato italiano della telefonia è però anche tra quelli meno trasparenti. Da anni infatti se ne parla e anche su queste pagine ne discutiamo spesso: operatori che aumentano tariffe continuamente, cambi unilaterali dei contratti. Le cosiddette odiatissime rimodulazioni.

Gestori telefonici che mettono vincoli, penali di uscita e si inventano idee di ogni genere per fare cassa (di fatto, ne parleremo nei prossimi giorni, stanno tornando anche i costi di ricarica).

Ovviamente Iliad è in netta controtendenza e sembrava ad un certo punto lo fosse anche un operatore importante come Fastweb. Ma le ultime notizie purtroppo raccontano il contrario.

Fastweb infatti dopo un’ottima campagna promozionale denominata “niente come prima” sembrava avesse finalmente abbracciato la stessa strategia di Iliad, ovvero niente costi nascosti, niente vincoli e altre sorprese ma soprattutto niente aumenti.

Purtroppo promessa non mantenuta. Ed è nostro dovere segnalarlo. Dallo scorso 17 ottobre, Fastweb ha visto al rialzo le tariffe del servizio Fastweb Mobile che sembra colpire un po’ tutti i clienti o quasi.

Ovviamente gli utenti sono stati avvisati almeno 30 giorni prima da un sms in cui si informava dei cambiamenti che sarebbero arrivati.

Quindi Fastweb si aggiunge in queste settimane agli abitudinari TIM e Vodafone (e ultimamente anche a Tiscali Mobile le cui rimodulazioni partiranno da novembre).

Ovviamente come ormai sappiamo bene in tanti, Iliad continua a proporre le sue offerte commerciali promettendo costi fissi per sempre e per davvero. E questa serietà va oggettivamente riconosciuta.

Il logo ufficiale di Iliad

iliad al momento continua a proporre e pubblicizzare la Giga 50 a 7,99 euro al mese (con minuti e SMS illimitati e 50 Giga in 4G) o, in alternativa, la Giga 40 a 6,99 euro al mese (minuti e SMS illimitati più 40 Giga in 4G), quest’ultima non è subito visibile sul sito ufficiale ma è tuttavia ancora disponibile. E infine c’è l’offerta iliad Voce a 4,99 euro al mese.

Continuando ancora con il capitolo infelice delle rimodulazioni, ricordiamo che anche Vodafone ha reso attivo dallo scorso 21 ottobre 2019 una quota fissa mensile pari a 1,99 euro al mese per la tariffa base Vodafone 25.

Questo costo viene pagato in caso non ci siano offerte a pacchetto già attive.

Scaricate l’applicazione gratuita di UpGo.news dal Google Play Store.

AUMENTANO LE SIMBOX ILIAD

Non so voi ma noi amiamo le Simbox e lo abbiamo spiegato bene nella nostra recensione. Ne amiamo anzitutto il concetto alla base ossia quello di rendere gli utenti liberi e indipendenti nel poter acquistare una nuova sim Iliad in totale autonomia.

Ebbene le Simbox sono in aumento su tutto il territorio nazionale. Dopo le 17 nuove installazioni registrate nei supermercati Carrefour Market, altre installazioni sono arrivate anche in alcuni punti vendita Unieuro, se ne contano al momento 12. Ecco la lista aggiornata dei punti vendita:

  • Unieuro Cagliari – Via la Plaia 15 – Cagliari
  • Unieuro Castel Romano – Via del Ponte di Piscina Cupa 64 – Castel Romano (RM)
  • Unieuro Lanciano – Via Santo Spirito 119 – Lanciano (CH)
  • Unieuro Latina – Via Epitaffio 66 – Latina
  • Unieuro Loreto – Via Buffolareccia – Loreto (AN)
  • Unieuro Melfi – Via Piano della Giostra – Melfi (PZ)
  • Unieuro Perugia – Via Settevalli 326 – Perugia
  • Unieuro San Giovanni Teatino – Via Po 1 – San Giovanni Teatino (CH)
  • Unieuro Silvi Marina – S.S. 16 Km 432 – Silvi Marina (TE)
  • Unieuro Sora – Via Chiesa Nuova 1 – Sora (FR)
  • Unieuro Taranto – Via Cesare Battisti 1020 – Taranto
  • Unieuro Tolentino – Contrada Pace – Tolentino (MC)

In totale al momento in tutta Italia si contano 800 installazioni di Simbox ma è un numero comunque provvisorio destinato ad aumentare.

In queste settimane come accennato all’inizio, il marchio Iliad è sempre più sinonimo di credibilità e influenza positiva sul mercato italiano.

Il quarto operatore mobile che ancora si appoggia a rete Wind Tre in tecnologia ran sharing, secondo gli ultimi dati Agcom ha conquistato sin da subito un’ottima posizione nella speciale classifica sui brand di maggiore rilievo a livello nazionale.

Arrivando a superare anche Fastweb che insieme con TIM, Vodafone e Wind Tre perde alcune posizioni in questa classifica alquanto importante.

Iliad cresce anche in Francia dove il gruppo è quotato in Borsa e dove il titolo ha registrato una crescita di diversi punti percentuali. In patria inoltre nell’ultimo trimestre 2019 è tornato ad aumentare sensibilmente il numero degli abbonati. Qui da noi Iliad ha ad oggi superato il 4% della quota di mercato.

Cosa ne pensate delle ultime rimodulazioni e soprattutto, cosa ne pensate di Iliad? Poco più sotto trovate lo spazio commenti. Fateci sapere…

UpGo redazione: La redazione di UpGo.news è composta da un team di blogger, esperti e analisti appassionati. La squadra vanta delle figure fisse e di alcune collaborazioni esterne. Tutti i contenuti prodotti dal team di UpGo.news sono 100% originali e inediti.