Poche ore fa, sono state lanciate due nuove tariffe flash da Iliad. La discussione è attiva sui canali Mondo Iliad su Telegram e WhatsApp. Sono offerte molto interessanti che attraggono sia i nuovi che i vecchi clienti di Iliad. Rifacciamo il punto della situazione sul passaggio e il cambio di piano telefonico con il gestore Iliad: chi ha una vecchia tariffa può cambiarla ed effettuare l’upgrade verso queste nuove offerte. Se invece non sapete in cosa consistono le nuove offerte Iliad, ritrovate qui il nostro post aggiornato.
Si può cambiare piano telefonico con Iliad?
La risposta è sì: Iliad permette da tempo il cambio piano telefonico, quindi chi ha un’offerta meno generosa può passare a una più corposa. L’altra bella notizia è che Iliad non applica nessun costo per il cambio piano, quindi passare, ad esempio, da Iliad Giga 100 a Iliad Flash 200 non costerà nulla.
Ci sono però due aspetti importanti da considerare quando si effettua il cambio piano con Iliad. Il primo è che, purtroppo, è possibile passare solo ad un piano più costoso; quindi sì agli upgrade, no ai downgrade. Se si ha attualmente un piano da 9,99€, non si potrà passare a uno meno costoso.
L’altra cosa da tenere a mente è che il nuovo piano entrerà in vigore alla scadenza mensile; cioè, se i giga sulla mia SIM si rinnovano il 13 marzo ed effettuo il cambio piano il 1° di marzo, dovrò comunque attendere il 13 marzo per godere del nuovo profilo tariffario e del nuovo bundle di giga.
Come detto, quindi, non si pagherà nulla, ma sarà necessario attendere qualche giorno. Questo, più che un limite, è un segno ulteriore della trasparenza di Iliad, perché in questo modo si esaurisce tutto il mese per il quale il cliente ha effettuato il rinnovo e solo dal nuovo mese viene applicata la nuova tariffa.
Speriamo di essere stati chiari. Se siete già clienti Iliad e volete passare a queste nuove offerte flash, valide solo per un breve periodo di tempo, potete fare domande direttamente nello spazio commenti qui sotto o, ancora meglio, sul canale Telegram di Mondo Iliad, la prima community indipendente di clienti di Iliad.