X

Iliad, 4 maggio 2023. Pronti ad una nuova rivoluzione?

Ci siamo, c’è anche la data. Il 4 maggio 2023 ci sarà una nuova rivoluzione Iliad. Altra data, altre novità. E questa volta, potrebbe essere la volta buona di Iliad Pro. Prima di raccontarvi tutto però, iscrivetevi ai nostri due canali Telegram: qui trovate il principale mentre qui quello interamente dedicato ad Iliad dove continua la discussione sulle grandi novità del 4 maggio 2023.

https://www.youtube.com/shorts/faQD30A5Jgw

Ma partiamo dal principio, su corrierecomunicazioni.it, il famoso portale dedicato alla trasformazione digitale e all’innovazione imprenditoriale, l’AD di Iliad Italia, Benedetto Levi, ha confermato quanto vi abbiamo riportato noi di UpGo in anteprima già da qualche mese, ovvero che a breve Iliad presenterà le sue offerte per imprese e partite iva. Vediamo le dichiarazioni che sono state rilasciate.

Prima di proseguire nella lettura vi ricordiamo che per restare sempre aggiornati, potete entrare a far parte della community di UpGo. Trovate tutte le informazioni utili a questa pagina.

Parole d’ordine: semplicità, trasparenza e prezzi bloccati

Visto che Iliad è al quinto anniversario in Italia, ormai gli utenti hanno imparato a conoscere questo operatore e lo considerano decisamente affidabile. Il merito è sicuramente delle politiche adottate dall’azienda, ovvero nessun prezzo nascosto, offerte chiare, semplici, zero rimodulazioni e totale assenza di vincoli. Non è infatti un caso che per ben 19 trimestri consecutivi, Iliad è leader per l’attivazione di nuove utenze sul mobile.

Le dichiarazioni di Levi sulla nuova avventura orientata al segmento business sono chiare e senza possibilità di essere male interpretate. Le offerte pensate per le aziende o liberi professionisti saranno semplici. Chi lavora ha bisogno di conoscere perfettamente le spese che dovrà sostenere sul lungo periodo, e in Italia, sui siti di moltissimi gestori è difficile capire veramente quanto costa un abbonamento, se c’è l’iva, se il prezzo sarà quello per sempre oppure se è valido solo per un determinato periodo. Ecco Iliad continuerà, come ha sempre fatto, sulla scia della massima trasparenza.

Un altro aspetto interessante messo in evidenza da Levi è che, in questi anni moltissimi professionisti hanno attivato le offerte Iliad (quelle consumer) proprio perché sicuri dell’assenza di rialzi improvvisi o rimodulazioni, e soprattutto tranquilli di poter contare su tariffe trasparenti e senza costi nascosti.

La data del lancio è ufficiale?

Uno strano post (posizionato anche nella cover) è uscito sulla pagina Facebook ufficiale di Iliad Italia. In puro stile Iliad, con il suo modo di fare comunicazione innovativo e stuzzicante, viene riportata la data del 4 maggio 2023 sotto a quello che può sembrare un banale annuncio di lavoro. Leggendo con attenzione c’è scritto nel post che non si tratta di un vero annuncio ma che a breve ci sarà una nuova rivoluzione Iliad. Parlano delle offerte business? Perché no? In fondo tutto dovrebbe essere pronto: i domini dei siti web (iliadbusiness e iliadpro) sono stati registrati e le dichiarazioni di Levi ci confermano l’interesse di Iliad per il B2B.

Noi ci immaginiamo un’offerta dai prezzi competitivi, senza rimodulazioni, con pochissima burocrazia, nessun modulo da firmare o restituire e nessun vincolo. Magari anche una soluzione che comprenda sia il mobile sia il fisso, per semplificare ancora di più la vita alle aziende e ai liberi professionisti. Non ci resta che seguire attentamente la vicenda e, a questo punto, attendere il prossimo 4 maggio per sapere cosa accadrà?

Simone Pifferi: Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin