Ecco il flusso video per vedere l’evento in diretta, a partire dalle ore 10.15 del 25 gennaio 2022. Salvate quindi questa pagina per guardare dal vivo la presentazione di Benedetto Levi dei nuovi prodotti Iliad Fibra. La seconda rivoluzione sta per iniziare…
Mancano poche ore. Inizia il conto alla rovescia per il grande giorno. Il momento dell’arrivo della seconda rivoluzione della telefonia con il lancio di Iliad fibra e degli Iliad Box. Partito quindi il countdown che ci porterà all’appuntamento di martedì mattina quando, potremmo seguire l’evento di presentazione in diretta. Una conferenza stampa in streaming che verrà tenuta nello stesso luogo in cui nel 2018 venne lanciata la primissima offerta commerciale di iliad per il mobile. Di tempo ne è passato, iliad, ormai è un gestore che detiene una quota di mercato più che considerevole ed infatti, in queste ore, si parla di iliad non solamente per l’imminente lancio della fibra, ma anche per una bollente ipotesi di consolidamento che evidentemente cambierebbe gli equilibri di potere all’interno del mercato telco italiano.
Un po’ tutti i giornali finanziari hanno riportato il rumor, a questo punto più che credibile, di un possibile interesse di iliad agli affari italiani di Vodafone. Un’operazione molto complessa che potrebbe, sempre in linea teorica, tradursi all’atto pratico in soluzioni diverse. Evidentemente, anche se solo circoscritta al mercato italiano questa operazione andrebbe ad influenzare le telco di buona parte d’Europa.
Vodafone è infatti presente in diversi mercati mentre iliad è oggi operativa direttamente in Francia, Italia e Polonia. Non a caso si parla di un operazione che potrebbe coinvolgere anche il Regno Unito. Vodafone, infatti sarebbe interessata all’acquisizione di 3 Uk e per completare l’operazione potrebbe necessitare della liquidità che scaturirebbe quindi dalla vendita di Vodafone Italia a iliad. Questo è solo uno scenario possibile. In un contesto finanziario oggi molto favorevole al team di Xavier Niel. Iliad infatti è uscita dalla Borsa di Parigi e può sicuramente avventurarsi in operazioni anche molto complesse e onerose senza dover dare troppe spiegazioni agli investitori.
Presentazione Iliad 25 gennaio 2022 in diretta
Ma ora tralasciamo i complessi aspetti finanziari che porterebbero ad una consolidamento maggiore del mercato italiano perché tutta la nostra attenzione va all’evento di martedì. Come sapete noi di UpGo produciamo il canale Telegram 4Fan da sempre punto di riferimento assoluto per i clienti di iliad. 4Fan è una community totalmente indipendente che oggi raccoglie gli utenti Iliad sia su Telegram che sul gruppo Facebook. Quindi con 4Fan saremo i primi e i più puntuali a raccontarvi tutte le novità della rivoluzione Fibra iliad.
Quello che vi chiediamo e di continuare a seguirci, se già non lo fate sul canale Telegram che potete trovare cliccando qui. È il modo migliore per restare aggiornati con tutte le novità della lancio di iliad Fibra. Se volete ricevere le notifiche con le notizie principali potete Inoltre scaricate la nostra applicazione direttamente dal Google Play Store cliccando qui.
Non vediamo l’ora di commentare assieme a voi tutte le grandi novità che ci attendono. Per oggi è tutto.