Iliad Volte, qualcosa si muove oggi per il nuovo servizio
Ragazzi, qualcosa si muove sul fronte Iliad e i primi messaggi stanno arrivando, come al solito, sulla nostra community di Mondo Iliad, il canale interamente dedicato al quarto gestore mobile. Oggi, 11 marzo 2024, prosegue evidentemente qualche test ancora più ampio sull’attivazione del VoLTE anche per gli utenti privati. La discussione è attiva su Telegram, a questo link al quale potete partecipare.
Come sapete, il canale Mondo Iliad è disponibile anche su WhatsApp qui, ma, per il momento, purtroppo, l’app di messaggistica di Meta non prevede la possibilità di inviare commenti e, quindi, lì non possiamo attivare discussioni.
Ciò detto, quindi, effettuate anche voi il test sulla vostra SIM Iliad privata per verificare se realmente è già disponibile il VoLTE anche per la vostra utenza. Ricordiamo che, per il momento, non c’è nulla di ufficiale circa questa attivazione, ma è un passaggio che dovrebbe arrivare a brevissimo. Il VoLTE, come anticipato sempre da noi di UpGo News, è stato infatti attivato per le utenze Iliad Business. Sicuramente un numero relativamente ristretto di clienti che ha consentito a Iliad anche di effettuare i test sul nuovo servizio.
Il VoLTE, a questo punto, è pronto per sbarcare su tutte le SIM dei clienti Iliad, a meno che l’operatore non faccia differenze tra i diversi piani tariffari. Staremo a vedere. Ricordiamo che il VoLTE sta per Voice Over LTE ed è la possibilità di effettuare telefonate sulla rete 4G con una qualità migliore della chiamata, ma anche con una maggiore stabilità della linea che non è costretta così a switchare continuamente tra rete 4G e reti 3G e 2G.
Leggi la guida completa di UpGo News su come passare a Iliad.