X

Iliad, le tariffe in vigore dal 10 gennaio 2023

In questi primi giorni del nuovo anno Iliad ha confermato le sue tariffe restando fedele alle politiche di trasparenza, semplicità e chiarezza che da sempre la differenziano da altri operatori. Dopo le varie proroghe della Flash 120, un’offerta davvero interessante lanciata a novembre 2022 con scadenza al 15 dicembre, poi spostata al 29 ed infine prolungata fino al 10 gennaio 2023 (quindi non più sottoscrivibile), che permetteva con soli 7,99 euro al mese di avere minuti e sms illimitati e ben 120 giga di traffico mobile sotto rete 4G+, facciamo in questo post un riepilogo veloce delle offerte che chiunque può attivare con l’operatore rivoluzionario.

Per chi ci segue da poco ricordiamo che abbiamo due canali Telegram con una community super attiva. UpGo.news per gli aggiornamenti e le notizie riguardanti il mondo telco, la fibra, la pay tv e il risparmio, e quello interamente dedicato al mondo Iliad.

Vai al sito Iliad per attivare la migliore offerta del momento >

Hai mai pensato di creare un blog come il nostro e di farlo diventare una fonte di guadagno? Leggi il nostro libro su “come guadagnare con un blog”. Lo trovi su Amazon cliccando qui.

Tariffe Iliad a gennaio

Dopo l’ottimo riconoscimento ricevuto da parte di Open Signal come 1° operatore in Italia per disponibilità di rete mobile, Iliad si conferma come il gestore con cui tutti possono attivare un’offerta (o effettuare una portabilità) senza particolari condizioni e vantaggi volti a togliere clienti a qualcun’altro.

Per quanto riguarda le attuali offerte sottoscrivibili che riguardano chiamate e internet mobile abbiamo la Giga 100 con minuti e sms illimitati, 100 Gb di traffico sotto rete 4G+ a 7,99 euro al mese (in pratica l’offerta che ha sostituito la Flash 120), e il bundle “top di gamma”, ovvero la Giga 150, sempre con i soliti minuti e sms illimitati e ben 150 Gb di traffico internet però sotto rete 5G (ovviamente dove disponibile).

Entrambe le offerte prevedono un costo una tantum di 9,99 euro per la SIM, hanno un buon quantitativo di GB per la navigazione in UE, 8 GB la prima e 10 GB la seconda (qui un approfondimento sulla questione del roaming in UE), e i vari servizi tipici di tutte le offerte Iliad come l’hotspot, il servizio “mi richiami”, la segreteria telefonica e così via.

Iliad ha poi lasciato l’offerta che più ci sembra essere fuori contesto, ovvero Iliad Voce, una tariffa a 4,99 euro al mese che include solamente minuti e sms illimitati, niente traffico internet. Ancora non abbiamo avuto il piacere di conoscere qualcuno che ha attivato questa offerta, ma in alcuni casi specifici può comunque far comodo.

Infine viene confermata la Dati 300, un’offerta a 13,99 euro al mese che, come intuibile dal nome, mette a disposizione solo ed esclusivamente traffico internet, per la precisione 300 GB al mese sotto rete 4G/4G+. Un’offerta che può essere davvero utile per chi ha bisogno di una consistente quantità di dati per navigare mentre è in mobilità, per avere una seconda linea (magari in una casa al mare o in montagna), o come necessaria soluzione per chi si trova in zone con linee internet poco performanti (la semplice ADSL).

Insomma questo è attualmente il listino Iliad per quanto riguarda il mobile. Non ci sono grosse novità, magari a breve verrà proposta una nuova offerta Flash o, come dai rumors che iniziano a circolare, in questo 2023 vedremo delle offerte business (per aziende e partite iva). In ogni caso, appena ci saranno delle novità, non mancheremo di aggiornarvi.

Simone Pifferi: Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin