Quando ci sarà l’annuncio ufficiale della fusione Vodafone – Fastweb? Poche ore fa, Il Sole 24 Ore rivela che manca pochissimo. Già nel corso della prossima settimana dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale del matrimonio che alla fine dei conti non è altro che un’operazione d’acquisto. Resta aggiornato con il Canale Vodafone Fastweb, su Telegram e su WhatsApp. Sul canale Vodafone Fastweb pubblichiamo costantemente aggiornamenti sulle novità della nascita del primo operatore FTTH italiano.
Perché Vodafone e Fastweb, insieme, costituirebbero il principale operatore fibra FTTH de Paese, per numero di clienti, con un quota di mercato per la prima volta pari a quella dell’ex-monopolista TIM (che continua a navigare in queste ore in acque bruttissime, per quanto riguarda il titolo a Piazza Affari).
Sempre secondo Il Sole 24 Ore, al tavolo ci sono i consulenti legali di Vodafone e di Swisscom allo scopo di formalizzare al meglio un accordo che però ai piani alti è già fatto. L’obiettivo è anche cercare di definire una fusione che possa essere facilmente e rapidamente digerita dalle autorità alla concorrenza, in modo da rendere operativa a stretto giro la nuova compagnia.
L’operazione porterà, come già raccontato, all’addio di Vodafone Group dal mercato italiano. Un passaggio certamente storico destinato a cambiare il panorama italiano delle telco e che noi, ovviamente, seguiremo molto da vicino, in particolare sul Canale Mondo Vodafone Fastweb.