Il bottone AI dentro WhatsApp farà fare queste cose
WhatsApp pronta alla mega rivoluzione AI. L’app di messaggistica di Meta proverà presto il sorpasso tecnologico su Telegram introducendo funzionalità basate sull’intelligenza artificiale (AI), annunciate durante la conferenza annuale Connect di Meta.
Una delle novità più interessanti è la funzionalità “AI Stickers” che permetterà agli utenti di creare adesivi personalizzati direttamente nelle chat. Utilizzando la tecnologia Llama 2, gli utenti possono trasformare i messaggi di testo in adesivi unici e di alta qualità. Inizialmente disponibile in inglese, questa funzione sarà accessibile su WhatsApp ma anche su tutte le altre app dell’ecosistema di Meta.
AI Chats
“AI Chats” è un’altra aggiunta molto importante. Gli utenti potranno impegnarsi in chat guidate dall’AI, ponendo domande per approfondire vari argomenti o per ottenere diverse prospettive nelle chat di gruppo. Questa funzionalità include interazioni con oltre 28 profili generati dall’AI, ispirati a icone culturali e influencer. Le chat AI saranno visivamente distinte per chiarire che non si tratta di messaggi personali, e saranno necessarie azioni specifiche per avviare queste conversazioni.
Generazione di Immagini Realistiche
Infine, una delle funzionalità più innovative è la generazione di immagini fotorealistiche. Gli utenti potranno inserire prompt o immagini, e l’AI genererà immagini per rappresentare idee, luoghi o persone. Proprio come già avviene con ChatGPT. Ovviamente si tratta di nuove funzionalità che inserite in un’app di messaggistica apriranno a nuove frontiere nella condivisione visiva e nell’espressione creativa.