HdBlog.it cambia. Entra in BlazeMedia

HDBlog.it, blog di tecnologia seguitissimo cambia proprietario. Cosa cambia? BlazeMedia ha annunciato oggi 5 marzo 2024 l’acquisizione di HDnetwork, proprietaria di HDblog.it, media d’informazione legato al mondo della tecnologia e dell’elettronica di consumo.

Il popolare HdBlog quindi continuerà le sue pubblicazioni sotto l’ombrello di BlazeMedia, già editore di rilievo con siti come Telefonino.net, Punto-Informatico.it, ilSoftware.it, Webnews.it e HTML.it. Oltre ad HDBlog entra nell’universo Blaze anche HDmotori.it, quest’ultimo noto per il suo focus sulla tecnologia di bordo e la mobilità alternativa.

Leggi anche: Vodafone – Fastweb, cosa vogliono gli utenti?

logo di HDBlog.it

BlazeMedia, si legge nell’annuncio dell’operazione, si distingue per la sua efficace strategia di monetizzazione a performance. L’applicazione di queste competenze a HDblog.it si prevede porterà a risultati economici rilevanti già nel breve periodo. L’acquisizione mira inoltre a raddoppiare l’audience raggiungendo quasi 20 milioni di visite mensili, e ad aumentare la presenza sui social e le partnership con i brand.

L’acquisizione segna dunque un momento di importante trasformazione per il panorama dell’informazione tecnologica in Italia. E voi siete follower di HdBlog? Cosa ne pensate di questa operazione? Meglio un blog indipendente oppure un blog parte di un gruppo editoriale più grande?