Fondere immagini con l’intelligenza artificiale. Facilissimo, per tutti
Nuovo video nel quale vi spiego una cosa super utile da poter fare con l’AI e con ChatGPT. Nel video di oggi andiamo a vedere come unire, fondere due immagini per creare qualcosa di assolutamente nuovo e dare forma alla nostra fantasia, senza praticamente utilizzare prompt. Sei curioso? Guarda il video UpGo di oggi cliccando sul link qui sotto:
CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO SU YOUTUBE >>
Come si creano immagini originali con l’ intelligenza artificiale di ChatGPT? Come possiamo creare immagini esattamente come le vogliamo, ma senza lunghissimi prompt e senza dover descrivere nel dettaglio l’immagine. Come sapete, adesso ChatGPT è racchiuso in un unico ambiente che fonde DALL-E, ChatGPT e il web browsing di Bing, quindi è possibile fare un sacco di cose in più. Tra le cose che è possibile fare da adesso, è consentito inserire allegati. Ed è proprio questa la cosa che andremo a utilizzare, sempre nello stile di questo format, raccontando cose semplici, super semplici, a portata di tutti, che realmente uso nel mio lavoro.
ChatGPTs, i nuovi GPT personalizzabili ai quali trasferire le vostre conoscenze. Guarda il video
Anch’io sto disattivando, l’ha detto Channel 4. Guarda il video
Unire due immagini differenti e creare qualcosa di nuovo con ChatGPT
Questa funzione è resa possibile dalla grande capacità interpretativa dell’intelligenza artificiale di OpenAI. ChatGPT finalmente vede e interpreta, quindi non legge più solo il testo che gli diamo. Se noi alleghiamo un’immagine, come ad esempio la foto di un cavallo, è assolutamente in grado di riconoscere il soggetto e quindi eseguire comandi relativi a questo soggetto. Quindi io, in questo caso, posso chiedergli di creare un’immagine stile cartoon di un cavallo, senza mai scrivere la parola ‘cavallo’ e quindi solamente utilizzando l’allegato.
Ecco allora che il mio secondo soggetto potrebbe essere uno gnomo. Allegandolo potrei indicare all’AI la mia volontà di vedere uno gnomo su un cavallo, con un risultato che sarà più che soddisfacente.
Si parla sempre unicamente di intelligenza artificiale che farà sparire posti di lavoro. Quello che preferisco al momento vedere io è un moltiplicatore di capacità umane. Laddove prima rendere qualcosa in disegno e in grafica, dare materia alla propria fantasia, era una skill per pochi, con l’IA è sicuramente una possibilità davvero per tutti. Considerate che siamo veramente ancora al giorno zero, e come ripeto sempre, in questo momento gli sviluppi dell’IA corrono sostanzialmente a 10x.