Fibra low cost Iliad ma non solo. Il punto con le offerte under 20 euro
Continua anche questo mese la sfida delle diverse offerte fibra, sempre più competitive dal punto di vista del prezzo. Iliad con la sua iliad Fibra ha aperto le danze con una nuova categoria di prodotti sotto i 20 €, prezzi inimmaginabili solo fino a poche settimane fa. Come sapete qui su UpGo seguiamo l’evolversi di iliad Fibra costantemente. Se volete restare sempre aggiornati iscrivetevi al Canale Telegram di 4Fan.
Il prodotto ultra-broadband di Iliad avuto in queste ultime due settimane un primo timido allargamento alle città di Viterbo e Fiumicino, comuni medio-grandi del Centro Italia. Ne abbiamo dato notizia qui su UpGo in anteprima.
La nuova copertura di iliad Fibra comunque non soddisfa la maggioranza degli italiani ancora esclusi dalla possibilità di attivare questo prodotto, per questo continuiamo dall’altra parte a dare uno sguardo ad Aruba Fibra, altro grande protagonista del momento. Aruba ha rinnovato proprio in queste ore la propria offerta, semplificandola su un modello all inclusive. Potete dare uno sguardo ai dettagli e verificare la copertura da questo link.
Intanto è arrivata la notizia che iliad ha riscontrato i suoi primi problemi per quanto riguarda la connessione fissa, con qualche disconnessione dalla rete della durata di soli pochi secondi. Un problema che però ha impattato diversi utenti Iliad. La stessa compagnia ha dichiarato su Dday di aver individuato la causa del piccolo bug e sta lavorando per risolverla. Qualche errore di gioventù, probabilmente più che perdonabile. Come dicevamo nella prima parte di questo post grande interesse lo merita Aruba Fibra e la sua nuova offerta all inclusive.
A differenza dell’altra offerta della quale abbiamo scritto diversi giorni fa questa proposta ha davvero tutto incluso. Oltre la connessione quindi avremo illimitate chiamate verso tutte le direttrici nazionali e il modem che per quanto riguarda questa offerta commerciale è un bellissimo FRITZ Box, oggetto delle prestazioni davvero interessanti.
Un device che ci piace molto e che sicuramente si discosta parecchio dal classico modem super limitato, dato in comodato d’uso dai gestori telefonici. Ciò che rende particolarmente appetibile l’offerta Aruba Fibra è l’assenza totale di costi di attivazione e i vincoli zero nel contratto. Significa che può essere una buona alternativa in attesa che la copertura di Iliad Fibra avanzi.
Altro grande fattore di interesse di Aruba Fibra è un’opzione inclusa nell’offerta che si chiama Stop and Go che riteniamo particolarmente interessante, probabilmente utile per tantissime famiglie. Con l’opzione Stop and Go infatti è possibile mettere in pausa il proprio abbonamento alla fibra di Aruba per un mese.
Nel mese di stop non pagheremo quindi l’abbonamento mensile. Utilissimo se il nucleo familiare va in vacanza per un periodo di tempo relativamente esteso.
Quindi in sintesi in questa nuova battaglia per la fibra low cost continua ad aggiudicarsi il premio di piano telefonico più conveniente iliad con i suoi 15,99 euro al mese, senza sorprese. Un buon secondo posto, con il merito di una copertura maggiore va invece ad Aruba.
Ultimissima informazione: Aruba è, probabilmente lo sapete, un importante provider italiano di servizi internet. Noi di UpGo siamo particolarmente felici che un’azienda dalla forte vocazione innovativa abbia deciso di entrare anche nel segmento fibra. L’abbonamento all’ internet veloce di Aruba consente anche l’accesso ad una serie di sconti su diversi servizi Aruba che vanno dall’hosting web alla registrazione di nuovi domini, fino agli ormai essenziali Spid e PEC, per dialogare con enti e pubblica amministrazione. Altro importante vantaggio competitivo per quelli di Aruba.
E secondo voi, qual è l’offerta fibra più conveniente in questo momento? Se ci è sfuggita qualche offerta interessante, fatecelo sapere subito, usando lo spazio commenti qui sotto.