Oggi 28 febbraio 2023 è l’ultimo giorno per attivare l’offerta Virgin Fibra. C’è tempo quindi fino a mezzanotte salvo ulteriori proroghe o aggiornamenti di questa proposta che ad oggi, è tra quelle economicamente più interessanti. Vediamo quindi in dettaglio le caratteristiche dell’offerta, quanto si può risparmiare beneficiando della fibra di Virgin e qual è oggi lo stato della copertura di questo operatore. Virgin arriva a casa vostra? Prima di tutto potete fare un test di copertura sul sito dell’operatore qui.
Vi ricordiamo che il modo migliore per restare aggiornati sui nostri contenuti è quello di iscrivervi al canale Telegram UpGo.news, dove parliamo di telefonia mobile, fibra, pay tv e risparmio.
La fibra pura di Virgin
Con Virgin Fibra siamo di fronte alla fibra pura in FTTH, il gestore infatti commercializza solo ed unicamente questa tecnologia, non sono presenti soluzioni in fibra misto rame o fwa.
Attualmente Virgin Fibra utilizza la rete Open Fiber e per verificare se la propria abitazione è raggiunta dal servizio si può utilizzare il comodo tool presente sul sito ufficiale di Virgin.
Le velocità sono quelle classiche della fibra in FTTH proposte anche da altri operatori, ovvero il download fino a 1 Gbps e l’upload fino a 300 Mbps.
L’offerta promozionale
Si può ancora per poche ore beneficiare di una promozione sul prezzo mensile di Virgin Fibra. Questo significa che si avrà il prezzo mensile bloccato a 24,49 euro al mese per un intero anno (il costo standard dell’abbonamento è 29,49 euro al mese). Anche l’attivazione è in sconto a 19,99 euro una tantum, il modem Wi-Fi con tecnologia di sesta generazione è incluso nel prezzo e, cosa che ci piace molto, si può disdire in qualsiasi momento senza alcun costo aggiuntivo, dato che non ci sono clausole o vincoli di alcun genere.
Insomma una soluzione per la fibra FTTH a casa niente male e, sfruttando la promozione, si risparmiano a conti fatti ben 60 euro in dodici mesi.