FiberCop: chi usa questa rete? Chi si appoggia a FiberCop?
FiberCop è uno dei principali fornitori di fibra ottica in Italia, un gestore wholesale, quindi all’ingrosso, e alla sua rete accedono diversi operatori che poi commercialmente impacchettano l’offerta e la propongono ai consumatori. Può capitare quindi che a casa nostra siamo coperti da FiberCop e lo notiamo perché magari c’è la presenza del logo FiberCop vicino alla porta dell’edificio. Ma quando veniamo coperti dalla rete FiberCop, quali gestori possiamo scegliere?
- Canale Principale NOTIZIE TOP: Telegram | WhatsApp
- Sei cliente Vodafone o Ho? Ricevi aggiornamenti su Telegram | WhatsApp
- Sei cliente Iliad? Ricevi aggiornamenti su Telegram | WhatsApp
- Sei cliente Wind3 o Very? Ricevi aggiornamenti su Telegram | WhatsApp
- Sei cliente Sky o Dazn? Ricevi aggiornamenti su Telegram | WhatsApp
Quali gestori fibra usano FiberCop? È una domanda abbastanza comune perché, come sappiamo, FiberCop è un gestore importante, ma non è l’unico gestore all’ingrosso; l’altro grande colosso è Open Fiber. A seconda degli accordi, quindi, può capitare che un gestore di fibra veicoli le proprie offerte sulla rete di Open Fiber, sulla rete FiberCop, oppure su entrambe. Insomma, magari vedendo una pubblicità in TV con un’offerta allettante, diamo per scontato di poterla attivare, ma così non è. Tutto dipende se il nostro gestore preferito ha un accordo con FiberCop.
Veniamo quindi al dunque e scopriamo con questo elenco, che cerchiamo di tenere aggiornato, quali sono gli operatori telefonici che si appoggiano alla rete di FiberCop, suddividendoli tra i colossi, quindi quelli più famosi che fanno pubblicità in TV, sui grandi media e che tutti conosciamo, e i più piccoli operatori che spesso hanno un focus locale. Come abbiamo detto anche in altri post, non è detto che gli operatori più piccoli forniscano servizi peggiori; anzi, nella maggior parte dei casi i piccoli operatori riescono a fornire soluzioni più vicine alle esigenze dei consumatori, quindi, a nostro avviso, non vanno snobbati a prescindere.
- TIM
- Vodafone
- WindTre
- Fastweb
- Iliad
- Poste
- Aruba
- Virgin
- Tiscali
Ecco come detto, l’elenco dei gestori un po’ più piccolini:
- GetBy
- GoInternet
- Inred
- Ivynet
- Klik.network
- Macrotel Italia
- Media Communications
- MICSO
- Navigabene
- NetOIP
- Olimontel
- Ovunque
- Pianeta Fibra
- Planetel
- PosteMobile
- RocketWay
- Sorgenia
- Spadhausen
- Terrecablate
- TLC Telecomunicazioni
- Unidata
- Utility Line Italia
- Wicity
- Wolnet
Se nell’elenco abbiamo dimenticato qualche operatore fatecelo sapere nello spazio commenti qui sotto e come detto cercheremo periodicamente di aggiornare qui su UpGo News questo listone di operatori Fibercop.