Fastweb è conveniente? La sfilza di aumenti non si ferma
Purtroppo siamo di nuovo portatori di cattive notizie per gli utenti Fastweb. Da inizio anno infatti la pioggia di rincari non ha dato tregua ai clienti del gestore. Prima la linea fissa e ora, come comunicato sul sito ufficiale, arriva una modifica unilaterale delle condizioni contrattuali per alcune offerte mobile. Vediamo nel dettaglio quando scatteranno gli aumenti e quanto si dovrà pagare in più.
Come sempre vi ricordiamo che potete seguire i nostri contenuti più da vicino iscrivendovi al canale Telegram UpGo.news, lo spazio dove parliamo di telefonia mobile, fibra, pay tv e risparmio.
Rimodulazioni, aumenti da 1 a 4 euro in più al mese
Stando al comunicato rilasciato da Fastweb all’interno della sezione “fastweb informa”, sul proprio sito ufficiale, il gestore introdurrà un cambiamento significativo nel suo pacchetto di offerte. L’azienda ha dichiarato che questo passo è stato preso con l’obiettivo di offrire un servizio di alta qualità, tecnologicamente avanzato ed eco-sostenibile per i propri clienti. Tuttavia, ciò potrebbe portare ad un incremento dei costi per alcuni dei suoi utenti, con un aumento stimato tra 1 e 4 euro al mese.
Leggi anche: quanto costa NordVPN?
Diciamo che la giustificazione per questi aumenti è sempre la stessa (ed è quella che stanno utilizzando moltissime altre aziende), ovvero, secondo la compagnia, il cambiamento è necessario per mantenere un equilibrio tra innovazione e sostenibilità a lungo termine. Lo scenario attuale, contrassegnato dall’aumento dei costi dell’energia e delle materie prime, ha aggiunto ulteriori difficoltà all’accompagnamento del miglior servizio possibile per i propri clienti. L’azienda è pronta a garantire l’eccellente qualità del servizio senza compromettere gli standard ambientali.
Come ha fatto ad esempio WindTre (altro campione delle rimodulazioni), per i clienti che saranno interessati da queste variazioni, dal primo aprile Fastweb invierà delle comunicazioni dettagliate. Le informazioni sui cambiamenti verranno indicate sia nelle fatture che negli account della propria area personale.
Leggi anche: offerte Iliad aprile 2023
Diritto di recesso
Come da normativa, nel caso in cui il cliente non accetti le modifiche, l’operatore garantisce il diritto di recedere dal contratto o di migrare ad altri operatori senza alcuna penalità o costi di disattivazione entro il 15 giugno 2023. In tal caso, sarà necessario inviare una raccomandata A/R a Fastweb SpA, Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI), o una PEC (fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it), allegando una copia del documento d’identità e indicando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”.
In alternativa si può procedere al recesso anche recandosi presso un negozio Fastweb, contattando il Servizio Clienti Fastweb o utilizzando il proprio account MyFastweb, specificando nella sezione note la causale della modifica. Nel caso in cui ci siano pagamenti rateali in corso, si può decidere se continuare a pagare le rate seguendo il piano di rientro oppure saldare l’importo rimanente in un’unica soluzione.
Se siete clienti Fastweb ma ancora non avete ricevuto alcuna comunicazioni vi lasciamo la lista delle offerte che saranno coinvolte in quest’ultima tornata di aumenti. Trovate l’elenco a questo link.