Su Facebook possibile chattare con personaggi famosi tramite AI

Meta ha “trasferito” la personalità di alcune personaggi famosi e le ha integrate all’interno della sua intelligenza artificiale. A breve sarà possibile chattare con VIP direttamente su Facebook. Guardate lo short qui sotto con la notizia raccontata in breve:

https://www.youtube.com/shorts/xGezX_9FKas

Durante la recente conferenza per sviluppatori Connect, Meta, la società madre di Facebook, ha svelato una novità che promette di cambiare il modo in cui interagiamo con le celebrità online.

L’innovazione presentata è un assistente AI avanzato, capace non solo di rispondere alle domande degli utenti in tempo reale, ma anche di generare immagini AI. Ma la vera sorpresa è un’altra: gli utenti avranno la possibilità di chattare con ben 28 chatbot che impersoneranno personaggi famosi. Queste celebrità hanno concesso l’uso della immagine dare vita a questi assistenti virtuali.

Per ora, questa funzionalità è stata lanciata in modalità beta negli Stati Uniti, ma Meta ha assicurato che ci saranno “molte altre in arrivo nelle prossime settimane”. Gli utenti potranno aspettarsi una varietà di chatbot che coprono una vasta gamma di interessi, dalla filosofia al gioco, passando per la moda.

Mark Zuckerberg, amministratore delegato di Meta, ha sottolineato l’importanza di questa innovazione durante la conferenza, affermando: “Non si tratta solo di rispondere alle domande. Si tratta di intrattenimento, aiutandovi a realizzare le cose che volete”.

Questo passo avanti nella tecnologia AI apre nuove frontiere per l’interazione online, permettendo agli utenti di avvicinarsi come mai prima d’ora ai loro idoli. Resta da vedere come il pubblico accoglierà questa novità e quali saranno le implicazioni a lungo termine di questa fusione tra realtà e intelligenza artificiale.