Nuova rete di satelliti di Space X complementare a Starlink e che verrà utilizzata solamente in ambito governativo. Il padre discusso di Space X ma oggi nell’occhio del ciclone per l’acquisizione di Twitter, ha lanciato la sua ennesima innovazione. Probabilmente Elon Musk è spinto dal successo strategico che Strarlink sta ottenendo in Ucraina (dove l’azienda risulta un’arma fondamentale della resistenza contro l’invasione russa).
Fatto sta che Space X ha deciso di mettere a regime una propria offerta proprio per gli enti governativi, difesa inclusa, ma lo farà con una rete di satelliti parallela, complementare ma indipendente da quella Starlink. Per questo verrà utilizzato un brand tutto nuovo, proprio ad identificare questa nuova offerta riservata sicuramente ad un target molto speciale di clienti.
Starshield sarà il nuovo nome di questo particolare servizio che, come detto, sarà affiancato al prodotto Starlink e che evidentemente aiuterà l’intera SpaceX a monetizzare i propri sforzi verso l’innovazione e le fantastiche avventure di Musk alla conquista dello spazio.