Elon Musk fonderà la sua città indipendente
Elon Musk, il magnate più ricco del mondo e padre di tantissime aziende tra le quali SpaceX (e del provider di connettività via sat Starlink) ha annunciato l’intenzione di costruire una propria città autonoma, con proprie regole chiamata Snailbrook in Texas. Segui tutte le notizie di UpGo anche su Telegram cliccando qui.
Una sorta di Musk-land dove vivranno i dipendenti delle sue aziende. Altra idea folle? Forse, però Musk ha ben dimostrato di essere in grado di realizzare le sue idee, anche le più estrose. E poi almeno questa volta, la città che vuole fondare sarà sul pianeta Terra.
Leggi anche: Starlink, conosci questa clausola assurda che riguarda Marte?
La città indipendente di Elon Musk sarà destinata come detto ai dipendenti delle numerose società di proprietà di Musk e offrirà alloggi a prezzi convenienti, ovvero circa 800 dollari al mese per una casa con una o due camere da letto. Tuttavia, l’accesso a questi alloggi sarà esclusivo per i dipendenti delle società di Musk e questo dovranno lasciare la città entro 30 giorni se licenziati (o dimessi).
Questa tutto sommato potrebbe essere resa possibile dalle recenti normative ultra-liberali degli stati americani del Texas e del Nevada che consentono ai grandi gruppi tech di creare insediamenti residenziali autonomi.
Il progetto è già entrato nella fase attuativa e concreta. Infatti Elon Musk ha a quanto pare già acquistato i terreni che saranno occupati dalla sua nuova città. Si tratta di un territorio molto esteso, circa un decimo di Milano. Insomma, una città a tutti gli effetti.
E voi cosa ne pensate? Vivreste in una città totalmente “privata”? Le idee di Elon Musk vi sembrano interessanti?