X
    Categories: MVNO

EliMobile, la recensione. La nostra breve opinione sul gestore

Nasce oggi, 16 maggio 2022, un nuovo gestore telefonico: EliMobile. In questo post cerchiamo di capire meglio cosa è EliMobile e soprattutto se vale la pena passare a questo nuovo operatore mobile. Ovviamente si tratta di un’offerta appena nata, quindi i nostri giudizi sono assolutamente spontanei e da leggersi come un’analisi della prima occhiata. Anche perché, come vedremo più avanti, il mondo di EliMobile è anche piuttosto complicato. Il gestore cerca un posizionamento sicuramente diverso, e di questo va dato il merito. Ma forse, butta un po’ troppa carne al fuoco.

[toc heading_levels=”1,2,3″]

La nostra recensione a primo impatto di Elimobile

EliMobile, nuovo gestore telefonico, con tantissime idee, un mare di servizi e costi assolutamente concorrenziali. Ne parliamo in questo nuovo post noi di UpGo cercando, come sempre, di condividere il nostro personalissimo punto di vista su queste nuove offerte. Quali sono i punti di forza e quali i più deboli di questo nuovo gestore telefonico? È davvero una proposta da tenere in considerazione per la propria sim principale?

La nostra brevissima recensione di EliMobile. Breve, perché non abbiamo avuto ancora modo di testare il servizio e quindi non scendiamo nel dettaglio sul funzionamento di questo gestore che è, ovviamente, un virtuale (in gergo, un MVNO). EliMobile quindi, non ha una propria rete telefonica ma si appoggia a quella di WindTre. E lo fa, stando alle parole del suo AD, senza alcuna limitazione e sfruttando tutta la velocità offerta dalla rete WindTre, rete ammodernata e che compete assolutamente ad armi pari con quella Tim e quella di Vodafone.

Dal punto di vista dei prezzi e delle tariffe, facciamo solo un breve accenno. Buone, non esaltanti ma buone (le trovate in fondo al post). Cercano di competere ovviamente in un mercato nel quale è arrivata Iliad, il gestore fondato da Xavier Niel che ha moltiplicato i giga dimezzando i costi. Passare da un operatore infrastrutturato ad un MVNO è comunque percepito come un passo indietro in termini di affidabilità (magari non a ragione), quindi sul fronte esclusivamente dei piani tariffari lo spazio per EliMobile è piuttosto ridotto. E i fondatori, tra i quali si annovera l’influencer super popolare Gianluca Vacchi, lo sanno benissimo tanto è vero che hanno puntato tutto su altro. Sull’ecosistema EliMobile, un mondo infinito di servizi che sono potenzialmente interessanti ma messi tutti in unico mega calderone. E secondo noi, tutto appare un po’ confuso. Davvero un po’ troppo.

L’ecosistema del nuovo gestore telefonico EliMobile

Un elenco infinito. Davvero interminabile. Fa quasi sorridere il bravissimo Andrea Galeazzi (che seguiamo sempre con piacere) che per elencare i servizi di EliMobile, nel corso di un’intervista con l’amministratore delegato Mario Colabufo, socio e fondatore, deve usare un taccuino perché imparare l’elenco dei servizi offerti da EliMobile è di fatto impossibile.

Il video di Andrea lo vedete alla fine di questo post. Applicazione EliMobile, moneta interna Elysium (una crypto), film, serie tv esclusive, esperienze vere con talent (questa davvero non l’abbiamo mica capita) e un mare di videocorsi, un po’ su qualunque argomento.

Viene da chiedersi…

Ma qual è il mestiere vero di EliMobile?

La storia di uscire (o almeno provare a farlo) dalla competizione a suon di giga è interessante. Però forse, come detto, EliMobile lo fa creando un po’ di scompiglio. Una delle cose che abbiamo imparato in questi anni di UpGo è che è bene che una proposta possa essere spiegata in poche parole, dando la possibilità al cliente potenziale di afferrare subito i punti di forza unici. Ecco, anche raccontare EliMobile, in queste prime ore di esordio, ci è parso subito difficile. Figurarsi sceglierla come proprio operatore telefonico. Figurarsi afferrare i punti di forza realmente distintivi.

Un po’ di iniziative poi, sembrano un po’ buttate lì perché argomenti di tendenza. Influencer, crypto valute, blockchain, ecco, anche basta.

Quanto espresso qui, rappresenta il nostro punto di vista. Anzi, quasi una primissima impressione di getto, di questo nuovo operatore. Ovviamente nei prossimi giorni cercheremo di approfondire meglio, magari testando una sim di questo gestore telefonico. Per il momento ci interessano i vostri commenti. Fatevi sentire direttamente sul Canale Telegram di UpGo per commentare e condividere il vostro pensiero su questo nuovo operatore mobile.

A chi si appoggia EliMobile?

Si appoggia alla rete 3G e 4G di WindTre, operatore leader in Italia per quanto riguarda la connettività mobile grazie alla “Top Quality Network”. Questo significa che gli utenti di EliMobile possono godere della stessa velocità di navigazione dei clienti WindTre e copertura del segnale in tutta Italia.

Chi è Gianluca Vacchi, fondatore di EliMobile

Gianluca Vacchi è un imprenditore italiano, noto per la sua vita da playboy ricca di lusso e divertimento. E’ diventato rapidamente una celebrità del web grazie ai suoi video sui social media in cui mostra le sue avventure nei luoghi più esotici del mondo.

Attraverso la holding di famiglia, Gianluca controlla diversi marchi italiani, tra cui IMA Industria Macchine Automatiche, specializzata nella produzione di distributori automatici e sistemi automatizzati per l’industria alimentare.

Oltre ad essere un imprenditore di successo e un playboy influente, Gianluca è anche appassionato di sport estremi. Ha partecipato a diverse gare motociclistiche ed escursioni in moto che lo hanno portato nelle più remote regioni del pianeta, dalla Patagonia al Salar Uyuni in Bolivia fino alle isole Galapagos. Gianluca è anche appassionato della cultura autoctona del Sud America.

Inoltre il miliardario italiano investe molto nel fitness e si allena regolarmente con il personale trainer per mantenere la forma fisica perfetta necessaria per queste avventure all’aria aperta. Spesso condivide momenti della sue sessione sulle sue pagine social.

Gianluca Vacchi rappresenta un vero simbolo dello stile lussuoso che conquista artisti ed icone dall’altro lato del globo con abiti eleganti. Si tratta dunque non solo di un imprenditore, ma di un vero e proprio personaggio contemporaneo.

Fabrizio Giancaterini: Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook