La piattaforma streaming Netflix ha diffuso oggi 13 ottobre 2023 dati molto interessanti riguardanti lo stato delle reti italiane. Questo indice, denominato ISP index, è pensato per misurare i gestori di rete più veloci, i cui utenti, come è facilmente intuibile, utilizzano Netflix. Una classifica che ha guadagnato notevole importanza nel tempo e che è vista come una fonte affidabile, considerando l’ampia base di utenti che ha Netflix in Italia.
Per il terzo mese consecutivo, è emerso che Iliad e Sky sono i provider in cima alla lista e che quindi registrano le migliori prestazioni nell’uso di Netflix. Questa rivelazione sottolinea quindi la capacità di questi due operatori di offrire ai clienti un’esperienza di streaming di alta qualità, con una connessione stabile e affidabile.
Dopo il podio congiunto Sky – Iliad, al secondo posto, c’è WindTre. Una posizione comunque importante per il gestore nato dalla fusione tra 3 e Wind. Ma è davvero interessante notare come gli operatori storici, come Tim e Vodafone si trovino in posizioni inferiori nella classifica.
E voi cosa ne pensate di questa classifica? Secondo voi rispecchia veramente la situazione delle reti italiane in termini di prestazioni ed efficienza? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto oppure sul Canale Telegram di UpGo cliccando qui.