Dazn lancia nuovi canali tv gratuiti
Interessante novità per gli appassionati di sport e tv. Dazn ha avviato una collaborazione con Pluto Tv del gruppo Paramount Global per lo sviluppo di quattro nuovi canali FAST completamente gratuiti. Ovvero canali free interamente supportati dalla pubblicità. Prima di raccontarvi dei nuovi canali tv di Dazn vi ricordiamo il nostro Telegram che trovate qui. E se siete appassionati di serie tv e cinema, seguiteci anche su UpGo Plus su Telegram qui.
I nuovi canali tv Dazn
I nuovi canali tv disponibili per il momento solo in Germania sono DAZN International Football X Pluto TV e DAZN Darts X Pluto TV, DAZN Fights X Pluto TV e DAZN Heldinnen X Pluto TV. Questi nuovi canali, supportati da pubblicità e esclusivi per Pluto TV, offriranno una selezione del palinsesto in abbonamento di DAZN, inclusi eventi sportivi in diretta.
Leggi anche: Oppenheimer, le cose da sapere prima di vedere il film
Vista la presenza sia di Dazn che di Pluto anche nel nostro Paese non è da escludere che in tempi brevi la collaborazione tra i due giganti diventerà operativa anche in Italia. Ovviamente come attività complementare alla strategia già adottata da Dazn nel nostro Paese, incentrata prevalentemente sull’esclusiva della Serie A.
I canali
DAZN International Football X Pluto TV si concentrerà sul calcio internazionale, con particolare attenzione alle competizioni come la Liga spagnola, la Serie A italiana e la Ligue 1 francese. Ogni fine settimana, verrà trasmessa in diretta e in esclusiva gratuita una partita selezionata tra i tre campionati. Il palinsesto includerà anche programmi di highlights, partite registrate, approfondimenti e documentari.
Per gli amanti delle freccette, DAZN Darts X Pluto TV offrirà tornei selezionati della PDC, con trasmissioni in diretta e programmi di highlights.
DAZN Fights X Pluto TV, invece, è dedicato agli appassionati di arti marziali. Il canale trasmetterà, tra gli altri, gli eventi europei dell’UFC e combattimenti di pugilato registrati ogni giorno dalle 22:00 alle 05:00 CET. Ogni fine settimana inoltre ci saranno trasmissioni in diretta.
Infine, il canale dedicato allo sport femminile, DAZN Heldinnen X Pluto TV, offrirà partite in diretta e highlights di calcio dalla UEFA Women’s Champions League e di altre competizioni nazionali.
Ovviamente si tratta di un esperimento interessante per Dazn, da sempre focalizzata sullo streaming a pagamento, per capire se esistono opportunità ulteriori di espansione anche nel mercato dei canali supportati dalla pubblicità.