Se si è un cliente Vodafone e si vuole conoscere il proprio credito residuo, l’iter è simile a quello di altre compagnie, basterà comporre il numero giusto per capire se è giunto il momento di ricaricare la propria sim.
Entriamo subito nel vivo del nostro mini post: l’operatore mette a disposizione dei propri utenti, due numeri di telefono, uno per le chiamate, l’altro per gli sms. Entrambi sono gratuiti e utili a conoscere il proprio credito.
Se si preferisce telefonare per sapere quanti soldi rimangono sulla propria sim, bisognerà digitare il numero 414 e premere la cornetta verde. Una voce guida vi dirà rapidamente il credito a vostra disposizione. Se non volete ascoltare nessun tipo di voce o messaggio promozionale, potete chiamare il 404, la chiamata si interromperà ma riceverete un sms con il credito rimanente.
Altro strumento utile per conoscere il credito residuo, è l’app di Vodafone.
My Vodafone si può scaricare sul Play Store e sull’App Store presenti sul proprio cellulare. Bisognerà effettuare la solita registrazione con i propri dati e numero di telefono per poi entrare e consultare i dati messi a disposizione dal gestore telefonico.
Nell’applicazione My Vodafone, troverete tutte le informazioni utili sul vostro gestore telefonico, dalle promozioni, tariffe, credito e ricariche.
Per conoscere il proprio credito bisognerà cliccare sulla voce “credito residuo” in alto a destra. L’app la si può consultare anche all’estero purché provvisti di una connessione wifi (altrimenti rischiati di pagare i costi di roaming internazionale).
Per chi invece lavora al computer o usa abitualmente il pc, si può verificare, modificare i propri piani tariffari o conoscere il credito tramite l’area d’accesso Fai da Te Vodafone.
In questo caso bisognerà andare sul sito web di Vodafone, Vodafone.it cliccare sull’area “fai da te”, effettuare una registrazione se è la prima volta che consultate il sito.
Una volta entrati nell’area fai da te dovete cliccare sulla voce “Consumi e Contatori” per sapere quanto credito vi rimane. Per avere uno storico delle chiamate basterà digitare il “dettaglio chiamate”.
Lo abbiamo già detto: all’estero i mezzi per conoscere il proprio credito sono su per giù gli stessi, può cambiare però il costo di accesso ai diversi servizi, a causa delle reti e della connessione in quel momento. L’app è funzionante infatti anche all’estero, ma come già detto consigliamo caldamente di utilizzarla solamente sotto rete wifi. I servizi sopra citati per verificare il credito residuo sono comunque interamente gratuiti.
Vi ricordiamo infine che è sempre a disposizione il 190, il call center specifico dedicato alla clientela Vodafone.
Leggi anche: porta un amico in Vodafone. Come funziona? e come sbloccare account Vodafone