Creare un sito web da zero con l’AI, in pochi minuti, con pochi euro
L’Intelligenza Artificiale (IA) sta rivoluzionando anche il mondo della creazione di siti web, abbattendo definitivamente le barriere di ciò che una volta si pensava fosse impossibile. Oggi praticamente chiunque può imparare a creare un sito web con il minimo sforzo. E visto che buona parte degli utenti giudica la credibilità di un sito web basandosi sul suo design, sempre più individui e imprese hanno il desiderio di investire su strumenti per creare siti web e blog dall’aspetto professionale.
Se vuoi restare aggiornato con i contenuti di UpGo, seguici su Telegram
Wix come spiegato nella clip di oggi è pronta ad esordire con una piattaforma tutta basata su AI. È possibile costruire un sito web da zero, lavorare con modelli di siti web e/o sfruttare l’Intelligenza Artificiale di Design di Wix (ADI). Con Wix ADI, è possibile creare istantaneamente un sito completamente personalizzato per la propria attività semplicemente descrivendo il sito che si vuole avere. Dallo stile, al colore, passando per il target di riferimento.
La compagnia Wix, già nota per i suoi strumenti che permettono di creare pagine web attraverso la funzionalità drag and drop, ha recentemente annunciato il lancio di una nuova soprendente piattaforma basata sull’Intelligenza Artificiale.
Questa innovativa piattaforma permetterà agli utenti di realizzare interi siti web attraverso semplici prompt testuali. Come evidenziato dai rappresentanti dell’azienda, sarà sufficiente interagire con il sistema attraverso comandi testuali per creare home page, pagine interne, descrizioni e immagini, rendendo la creazione di siti web un’esperienza totalmente intuitiva e accessibile a tutti. Insomma, senza più bisogno del supporto di una web agency tradizionale.