Conad: questo prodotto lo acquistiamo tutti senza sapere nulla | Chi lo produce ti stupirà parecchio

Scopri chi produce un articolo da supermercato che compri anche tu

Famiglia al supermercato (pexels) upgonews.it

Non sapevi di comprare un prodotto confezionato da un’azienda notissima nel settore. Scopri tutto qui, ne vale la pena.

Il Conad è solo uno dei grandi discount che sono disponibili per tutte le famiglie italiane. Di questi tempi supermercati e market vari si colorano di lucine festose, quasi per attirare i clienti all’interno, oltre che con offerte da urlo.

Queste sono strategie ormai note, ma che sembrerebbero quasi immodificabili. Insomma, i cittadini accettano di buon grado la “magia” del marketing, spesso cadendo consapevolmente in tranelli ben congegnati. Uno di questi riguarda gli sconti sugli acquisti che superano un certo numero di euro.

In questo caso, il cliente è portato a spendere di più, comprare di più, solo in virtù di un prodotto gratuito in omaggio nel carrello. Il più delle volte si tratta di prodotti di cui si può fare a meno, ma non riusciamo a resistere: quando leggiamo “gratis” il nostro cervello si accende.

Prodotti da supermercato e non

Il cervello umano è spettacolare. Se un prodotto costa 15 euro e c’è da spendere 5 euro per la spedizione, ci inalberiamo e sbuffiamo. Se invece quello stesso prodotto costa 19,99 euro e la spedizione è gratuita, d’un tratto sembra conveniente come poche cose al mondo.

È il principio della semplicità che guida le nostre scelte economiche, soprattutto in ambito spesa. Semplicità, facilità, accessibilità sono le parole chiave quando si va a procacciare il cibo. Per questo motivo i market sono diventati più popolari dei piccoli rivenditori locali. Tutto è sotto mano, se si va in un supermercato. Facile, no?

Scopri chi produce un articolo da supermercato che compri anche tu
Banco ortofrutticolo in strada (pexels) upgonews.it

Chi produce questo articolo?

Il problema di acquistare prodotti in un unico luogo come il supermercato è che spesso si incorre in alimenti poco salutari ma che sembrano convenienti. La problematica è reale, ma attenzione, se si tratta del latte Conad si può star tranquilli. Questo prodotto è affidato ad aziende altamente controllate e rispettose dell’ambiente e degli animali, ossia Sterilgarda Alimenti Spa e Latteria Soresina Sca.

Rispettivamente, queste si trovano in Via Medole, 52 Castiglione delle Stiviere (MN) e in Via dei Mille, 13/17 Soresina (CR). Inoltre, il latte in questione è UHT, ossia trattato con un processo a temperatura molto elevata che garantisce una certa igiene per quel che riguarda la preparazione del latte, rendendolo sicuro e altamente digeribile (Ultra High Temperature). Questo trattamento è inoltre propedeutico al lungo mantenimento del latte nel tempo. Per chi non lo sapesse, inoltre, il tutto viene venduto a soli 99 centesimi.