Per comprare una SIM Iliad mantenendo lo stesso numero, puoi richiedere la portabilità del numero durante il processo di attivazione online sul sito ufficiale di Iliad. Dovrai fornire i tuoi dati personali e il numero di telefono che intendi mantenere. Il processo è semplice e guidato. Abbiamo raccontato come si fa a passare a Iliad in questa recensione dedicata.
Nella nostra guida ti spieghiamo, in maniera chiara, semplice e sincera, quali sono i punti di forza dell’offerta Iliad, almeno secondo la nostra opinione. Quindi il nostro consiglio è sicuramente di farci un salto!
Con Iliad si può mantenere lo stesso numero che ho con Tim, WindTre e Vodafone?
Sì, con Iliad puoi mantenere il tuo attuale numero di telefono, indipendentemente dal tuo operatore precedente come Tim, WindTre o Vodafone. La procedura di portabilità è semplice e può essere richiesta durante l’attivazione della SIM online. Niente di complicato, davvero tutto molto chiaro e semplice. L’intero processo online dura circa 7-8 minuti.
Quanto tempi ci metto a passare il mio numero?
La portabilità del tuo numero verso Iliad di solito si completa in circa 2-4 giorni lavorativi. Se c’è un weekend o dei giorni festivi in mezzo, il processo utile a mantenere lo stesso numero telefonico si allunga un pochino poiché la normativa obbliga i gestori a dei tempi massimi per la “mobile number portability”. Ma questi tempi sono sempre indicati in “giorni lavorativi”. Ne consegue che la presenza di giorni festivi in mezzo, aumenta un po’ la durata della richiesta di mantenimento dello stesso numero mobile.