L’assistenza clienti Iliad risponde al numero 177. In questo piccolissima guida, vi spieghiamo come entrare in contatto rapidamente con il call center 177 e come parlare rapidamente con un operatore “in carne e ossa” di Iliad, il quarto operatore mobile italiano.
Supporto gratuito ma solo per chi chiama da utenza Iliad. Per tutti gli altri, la chiamata viene tariffata, nella maggior parte dei casi, come una normale telefonata nazionale. Ma su questo, dovete fare riferimento al vostro attuale gestore. Il call center a pagamento se si chiama da altra compagnia è prassi comune anche per Tim, Vodafone e WindTre. Quindi su questo fronte niente di nuovo.
[toc heading_levels=”1,2,3″]
Come contattare Iliad Italia
Iliad risponde al numero 177. Tutte le chiamate, a differenza di quanto avviene con gli altri operatori, sono gestite dall’Italia, fattore del quale Iliad è molto orgogliosa. Ne abbiamo già parlato qui su UpGo.news, Xavier Niel fa della gestione della clientela un motivo di vanto. Per questo, la nuova compagnia, si differenzia dalla concorrenza anche in questo. Niente delocalizzazioni, per offrire ai clienti di Iliad la migliore esperienza di customer care.
Come parlare con un operatore Iliad
Se volete parlare direttamente con un operatore di Iliad senza perdere tempo nell’ascoltare la voce guida, ecco la procedura corretta:
- Chiama il 177 da telefono Iliad
- Premi il tasto 3
- Premi ancora il tasto 3
- Dopo pochi secondi premere 0
- Ora si verrà messi in contatto con un consulente Iliad Italia
Facile no?
Le operazioni possibili tramite sito senza 177
Il canale di contatto Iliad al numero 177 specifica con chiarezza, tramite l’ IVR che è possibile fare tutte le principali operazioni che riguardano il gestore telefonico, direttamente online, sul sito web www.iliad.it
Quindi non vi è alcuna necessità di chiamare il call center per comprare una sim di Iliad Italia e attivare un piano tariffario. Tutto sarà sempre comodamente disponibile sul sito ufficiale del gestore. Online anche le ricariche telefoniche dell’operatore. Le ricariche Iliad saranno comunque acquistabili presso molteplici canali che elenchiamo più precisamente in questo articolo.
Operazioni automatiche nei punti vendita Iliad grazie ai distributori automatici
La grande rivoluzione di Iliad, se ne è parlato per mesi, riguarda i distributori automatici di sim card. In Italia, i totem (guardate il video sotto) funzioneranno nei punti vendita di Iliad, con il supporto dello staff della compagnia telefonica. Il team, è già stato spiegato, servirà anche a procedere alle operazioni di riconoscimento legale, previste dalla normativa italiana (al momento, più stringente di quella degli altri Paesi europei). Quindi i punti vendita saranno il secondo canale di contatto e d’acquisto del gestore, dopo il già citato sito internet iliad.it