Chi trasmetterà la Serie A? Sky o Dazn? Aggiornamenti importanti

Aggiorniamo questo post oggi 16 luglio 2023 con un importantissimo aggiornamento su Dazn che, a quanto pare, sarebbe in procinto di ufficializzare un accordo con Tivùsat per la trasmissione delle proprie partite anche via satellite. Dazn quindi sbarcherà sul satellite ma non di Sky. Per vedere le partite servirà con tutta probabilità una CAM e una Smart Card dedicata. Trovate la notizia, in super anteprima UpGo, a questo link.

Chi trasmetterà le partite di Serie A dal 2024? La battaglia per i diritti televisivi del calcio italiano è ancora in pieno svolgimento, con i tifosi ancora in attesa di sapere dove potranno seguire le partite a partire dal 2024. Le due grandi piattaforme a pagamento, Sky e Dazn, sono al centro di un’aspra contesa, con in palio la Serie A. Ma chi vincerà? Vi ricordiamo che potete restare aggiornati sullo scontro Sky – Dazn per i diritti delle partite di Serie A anche seguendoci su Telegram a questo link.

La decisione finale potrebbe confermare di nuovo Dazn come principale emittente delle partite della massima competizione calcistica italiana.

Il terreno di battaglia si è esteso anche alla Coppa Italia, per la quale competono le emittenti in chiaro Rai e Mediaset. In una mossa strategica, Mediaset, guidata da Pier Silvio Berlusconi, ha dimostrato interesse anche per la Serie A, annunciando l’intenzione di trasmettere una partita a settimana in chiaro su Italia 1 e talvolta su Canale 5, cosa della quale abbiamo già scritto qui e qui.

Insistenti rumors rivelano in queste ore che Dazn potrebbe avere un leggero vantaggio nelle trattative private con la Lega Calcio. Stando a queste voci, Dazn potrebbe riuscire a strappare la maggior parte delle partite della Serie A in esclusiva, lasciando Sky in una posizione precaria.

Tuttavia, non è ancora escluso che Dazn possa ottenere un risultato ancora più sorprendente, ovvero acquisire l’intera Serie A, lasciando Sky completamente a bocca asciutta. Una mossa del genere rappresenterebbe un cambiamento epocale nel panorama della trasmissione sportiva italiana.

Per ora, tuttavia, nulla è definitivo. Le negoziazioni continuano e ogni player sta facendo la sua mossa, sperando di ottenere la miglior posizione possibile senza però dare fondo alle casse. C’è ancora molto da decidere, e i tifosi di calcio italiani aspettano con impazienza il verdetto finale.

In un contesto in cui l’accessibilità e la visibilità del calcio possono avere un impatto significativo sulla popolarità del sport, la decisione finale sarà importantissima. Ma per ora, la palla è ancora al centro del campo.