Chat GPT sbarca su WhatsApp e c’é già un problema enorme: gli utenti sono imbestialiti

Scopri i problemi che ha Chat Gpt su Whatsapp

Chat GPT da mobile (pexels) upgonews.it

L’intelligenza artificiale più richiesta di sempre ha un problema enorme non appena è sbarcato su Whatsapp.

Quando si sente parlare di intelligenza artificiale sembra sempre che si tratti di qualcosa di remoto e lontano da noi. Di questo genere di cose si è sempre visto molto in televisione, attraverso serie tv e film di fantascienza. Adesso però, tutto sta cambiando.

Il mondo che ci circonda è un recinto dal perimetro sempre più ampio, che non conosce confini se non quelli della propria immaginazione. Infatti, molte cose che in passato venivano considerate impossibili da realizzare, adesso sono concrete.

Un esempio pratico è costituito dalle videochiamate. In molti testi di decadi e decadi fa, come ad esempio Infinite Jest di Wallace, si parlava di telefonate con la possibilità divedere la persona dall’altro capo del telefono. Ora è quasi dato per scontato che sia possibile. Stessa cosa con Chat GPT.

L’intelligenza artificiale

Chat GPT è una intelligenza artificiale sviluppata da Open AI. Questo tipo di sistema ha fatto scalpore negli ultimi anni, dal momento che si configura come uno strumento nelle mani di persone che spesso lo utilizzano per lucrare, piuttosto che come supporto.

Molti utenti infatti lo utilizzano per svolgere mansioni lavorative e non per effettuare ricerche. Basta chiedere a Chat GPT cosa si desidera e in pochi istanti, si otterrà la risposta. Invece di sfruttare questo motore di ricerca al meglio, lo si sta utilizzando per lavorare meno. Adesso Chat GPT è approdata su Whatsapp.

Scopri i problemi che ha Chat Gpt su Whatsapp
Schermata di Whatsapp da mobile (pexels) upgonews.it

I problemi di Chat GPT su Whatsapp

Adesso Chat GPT è arrivata anche su Whatsapp in Italia. Per poter usufruire del servizio sarà necessario solo memorizzare il numero 1-800-242-8478 e inviare un messaggio dal social verde. Le fonti rivelano che non sarà necessario nemmeno avere un account o registrarsi al servizio. L’importante è memorizzare il numero in rubrica e il gioco sarà fatto.

Esiste inoltre, ma solo negli USA, la possibilità di telefonare direttamente per poter usufruire del servizio. La strategia è stata pensata per gli utenti più adulti, i quali potrebbero trovare difficoltà a usare la tastiera del cellulare smartphone. Ciononostante, esistono alcune criticità che sono state già mosse: in primo luogo, la creatura di Open AI riconosce solo comandi tramite messaggi di testo; in secondo luogo, le informazioni contenute nel database sono aggiornate al 2022, costituendo un limite importante al netto di una società che viaggia veloce anni luce.