Capodanno Last Minute: questa è la meta low cost da non perdere | I suoi fuochi d’artificio sono famosi in tutto il mondo

Capodanno (Fonte Pexels) - Upgonews.it

L’occasione della vita sta bussando alla tua porta: apri e scopri dove puoi iniziare l’anno nel migliore dei modi.

Capodanno è quella notte magica in cui si chiude un capitolo e se ne apre un altro. È il momento in cui, tra un brindisi e un abbraccio, ci concediamo di sognare un anno migliore. I propositi di fine anno sono una tradizione intramontabile: c’è chi punta a smettere di fumare, iscriversi in palestra, e chi vuole dedicarsi di più ai propri hobby.

Anche se molti di questi propositi svaniscono entro febbraio, rimangono un rito di speranza e rinnovamento. Non è tutto: il capodanno fa sentire in molti una sorta di malinconia, una tristezza per tutti gli eventi vissuti nell’anno. Soprattutto in periodi difficili come questi, tra inflazione, fuga di cervelli e guerre.

Tuttavia, benché questo tempo venga associato a questo, non mancano le risate e il divertimento. Non solo, ma in questo contesto rientrano le tradizioni, diverse da regione a regione, nonché di stato in stato. Insomma, non tutti festeggiano alla stessa maniera.

Tradizioni e festeggiamenti

Le tradizioni del veglione variano da famiglia a famiglia in Italia, ma alcune cose non mancano mai: la tombola, ad esempio, con i suoi numeri portafortuna e le risate per chi sbaglia a segnare le caselle. Per molti, i giochi da tavolo diventano protagonisti della serata, tra una fetta di pandoro e una di panettone.

Poi, a mezzanotte, si esce tutti per brindare con spumante e accendere qualche fuoco d’artificio. C’è chi indossa intimo rosso per buon auspicio, chi si diletta nel famoso cenone, magari con un piatto di lenticchie, simbolo di fortuna e ricchezza. Ma non è tutto.

Natale (Fonte Pexels) – Upgonews.it

Capodanno last minute: ecco dove

Per chi vuole salutare l’anno vecchio con stile, Lisbona è la meta perfetta. La capitale portoghese offre un mix unico di fascino storico e modernità. Con i suoi mercatini di Natale, le stradine illuminate e l’atmosfera accogliente, diventa incantevole durante le festività. Inoltre, è famosa per i fuochi d’artificio mozzafiato sul fiume Tago, uno spettacolo che attira turisti da tutto il mondo. Per ammirarli, basta recarsi a Praça do Comércio.

Attenzione però, perché le temperature si aggirano intorno ai 10 gradi, quindi chi non è abituato al freddo secco farebbe meglio a premunirsi. Le offerte per arrivare in aereo lì sono ottime: per i voli da Venezia si parte da 300 euro dal 29 dicembre al 1 gennaio 2024; per quelli da Milano a partire da 240 euro con Ryanair dal 31 al 3 gennaio 2024; da Roma si vola andata/ritorno dal 31 al 5 con Ryanair da 250 euro e infine da Napoli si vola con Tap dal 31 dicembre al 5 gennaio da 382 euro andata e ritorno.