Canali WhatsApp. Finalmente possibile crearli

Canali WhatsApp: finalmente in arrivo! Buone notizie per chi da diversi giorni attende la possibilità di creare il proprio canale su WhatsApp. Vuoi commentare questa notizia o avere ulteriori aggiornamenti sulla disponibilità di creare nuovi canali WhatsApp? Iscriviti al nostro Canale Telegram UpGo.

La nuova funzionalità dei canali WhatsApp è stata introdotta dall’app di messaggistica solo pochi giorni fa. Tuttavia, nonostante le aspettative degli utenti, dal primo giorno non è stata data la possibilità a tutti di aprire un proprio canale. Sembra che i primi canali siano stati aperti da coloro che sono stati invitati direttamente da Meta. Infatti, ad oggi, i canali esistenti appartengono principalmente a grandi istituzioni o a grandi gruppi editoriali.

Mancano ancora i content creator indipendenti, che probabilmente rappresenteranno il vero valore di questa nuova funzionalità, trasformando WhatsApp in un vero e proprio social media.

Ora sembra che Meta e WhatsApp stiano per concludere questo periodo iniziale, che evidentemente è servito come test. Nelle prossime ore sarà consentito a tutti aprire un proprio canale su WhatsApp direttamente dall’app, nella sezione aggiornamenti, dove attualmente si trova la funzione “trova canali”. La nuova funzione “Crea il tuo canale WhatsApp” sarà disponibile quindi a brevissimo.

Infatti è già arrivato un aggiornamento per iOS, e presumibilmente seguirà un update anche per Android. Successivamente, la funzione verrà rilasciata gradualmente a diversi utenti. Alcuni potranno creare i canali immediatamente, mentre altri dovranno attendere, proprio come è successo con il lancio iniziale, con le nuove funzionalità disponibili via via ad un numero sempre maggiore di utenti.

L’introduzione dei canali WhatsApp trasformerà l’app in uno strumento non solo per la comunicazione uno-a-uno, ma anche in un vero e proprio social media per informarsi e intrattenersi. A differenza di Facebook, non ci saranno algoritmi complessi. Abbonarsi a un canale WhatsApp darà la possibilità di seguire tutti i contenuti di quel canale. E anche noi di UpGo non vediamo l’ora di esordire su questa nuova piattaforma. In attesa del nostro nuovo canale WhatsApp, per il momento ci trovate qui su Telegram.