Apri il cassetto e trovi oltre 5000€: il trucco di risparmio più antico del mondo che nessuno si ricorda più
Incredibile ma vero: puoi trovare un tesoro proprio a casa tua, nel tuo cassetto. Scopri qui come fare.
Non è assurdo da credere: a casa nostra è possibile trovare delle fortune inaspettate. Spesso si tratta di vecchie banconote che avevamo dimenticato nel cassetto o monete in un paio di jeans che non indossavamo da un po’ di tempo. Insomma, quando si è alla ricerca di piccoli gruzzoli, bisogna cercare in casa.
Questo è vero soprattutto per quelle case di antica costruzione, magari passate in eredità di generazione in generazione. Quante volte è capitato, infatti, che i pronipoti trovassero vecchie lire attaccate dietro il quadro del prozio venuto a mancare anni e anni addietro?
Tante volte, inoltre, può capitare che ci si perda in maledizioni e spergiuri perché non si trovano più quei 50 euro che ci eravamo ripromessi di riporre nel salvadanaio. A volte, non è vero che si è subito un furto, è solo che tra i tanti impegni si può risultare sbadati. Non perdiamoci d’animo, la fortuna è dietro l’angolo.
Risparmiare, si può?
Forse i più giovani lo sentiranno spesso: bisogna cercare di risparmiare quanto si può per potersi garantire un futuro più prospero e una vita quantomeno dignitosa. I nostri nonni lo sapevano bene, poiché, a causa della guerra, hanno imparato a loro spese quanto sia importante racimolare ogni centesimo.
Purtroppo, con la crisi che imperversa e le ripetute guerre che danneggiano l’intera Europa, nonché l’economia planetaria, risulta difficile riuscire a trovare un impiego che possa garantire una certa stabilità economica. Però non bisogna perdersi d’animo. Esiste la soluzione che fa al caso tuo.
Il trucco più antico del mondo
Come suggerisce il sito Credem.it, per poter risparmiare una fortuna bisogna ricorrere a un trucchetto molto antico che può portarti ad accumulare fino a 5050 euro in 25 settimane. Hai mai sentito parlare del “trucco delle buste”? Funziona così: prendi 100 buste e numerale da 1 a 100. Scegli due giorni a settimana in cui prenderai una busta a caso e inserirai all’interno la somma corrispondente al numero scritto sulla busta, ad esempio, 10 euro nella busta 10, 50 euro nella busta 50.
Ripeti per cento giorni e a fine periodo ti ritroverai con la bella somma appena indicata. Secondo il creatore di questo metodo, Carl Friedrich Gauss, è tutto basato su una formula matematica di natura algoritmica. Non puoi sbagliare più e, soprattutto, una volta trascorsi i 100 giorni, aprirai il cassetto dove riponi le buste e troverai la sorpresa tanto agognata. Inizia subito se non ci credi.