Mentre Iliad prosegue senza sosta a proporre le sue tre offerte commerciali, in giro la concorrenza si dà sempre molto da fare per offrire agli utenti alternative super convenienti e per cercare di frenare la decisa ascesa del quarto operatore mobile.
Di certo tra tutti gli operatori quelli che da tempo si impegnano molto in questo senso sono soprattutto Kena Mobile (operatore virtuale di proprietà TIM) e ho.Mobile (di proprietà Vodafone) che anche in questo periodo post natalizio non rinunciano ai loro “buoni propositi”. Ho e Kena, lo diciamo sempre, sono un po’ i due principali antagonisti di Iliad.
Partendo proprio da Kena Mobile, in questi giorni continua a proporre la super offerta anti-iliad che al costo di 5,99 euro al mese offre minuti e sms illimitati verso tutti e 70 Giga di internet mobile in 4G basic con velocità che arriva fino ad un massimo di 30Mbps.
La proposta commerciale è pensata solo per coloro che cambiano operatore passando da Iliad ma anche da molti operatori virtuali tra cui Tiscali Mobile, Postemobile. La lista completa la trovate sul sito ufficiale di Kena Mobile.
L’offerta non ha costi di attivazione e nessun costo neanche per l’acquisto della nuova sim, occorre solo fare una prima ricarica per coprire il costo del primo mese di offerta.
Da notare come nella lista degli operatori Iliad viene messa in mezzo a tutti gli altri operatori virtuali, facendo una chiara disinformazione.
Infatti ricordiamo sempre che Iliad è un operatore telefonico infrastrutturato a tutti gli effetti e quindi non è un MVNO.
Anche TIM e Vodafone in questi giorni stanno proponendo ad alcuni clienti o ex clienti selezionati alcune offerte che prevedono costi di circa 7 euro al mese e prevedono almeno 50 Giga di internet mobile alla massima velocità e minuti e sms illimitati verso tutti.
Queste offerte denominate sempre operator attack o winback sono però attivabili solo nei negozi convenzionati e soggette a coupon limitati, insomma chi prima arriva meglio alloggia!
Le offerte di TIM e Vodafone di tipo winback e operator attack sono comunque sempre numerose, se siete interessati basta recarvi a prescindere in qualche negozio convenzionato e chiedere se sono disponibili offerte di questo tipo, sicuramente offerte che col tempo subiranno delle rimodulazioni ma che nel breve periodo però sono davvero molto convenienti.
Passando invece ad ho.Mobile, in questo periodo è disponibile praticamente la stessa identica offerta di Kena Mobile.
L’offerta infatti prevede minuti e sms illimitati verso tutti e 70 Giga di internet mobile in 4G con velocità fino ad un massimo di 30Mbps al costo di 5,99 euro al mese.
Anche in questo caso nessun costo di attivazione o nuova sim ma solo una prima ricarica di almeno 6 euro per coprire il costo del primo mese di offerta.
Sia per Kena che per Ho Mobile le offerte sono acquistabili on line con spedizione sim al proprio domicilio oppure prenotabili e ritirabili presso le edicole oppure negozio convenzionati.
Ricordiamo anche per quanto riguardo Kena Mobile, è disponibile anche per loro la stessa identica offerta commerciale per chi preferisce avere soprattutto le chiamate verso tutti. Esattamente come Iliad, l’offerta prevede minuti illimitati ma senza sms in questo caso e 50 Mega di internet mobile in 4G Basic.
Iliad offre invece 40 Mega di internet mobile (alla massima velocità disponibile però), ma ci sono minuti e sms illimitati verso tutti. Il costo delle due offerte é di 4,99 euro al mese.