Amici, Anna Pettinelli licenziata in tronco: al suo posto la cantante amatissima | Maria ha deciso
Anna Pettinelli sta scontando una dura pena per il suo comportamento: al suo posto ad Amici ci sarà qualcun altro?
Amici di Maria De Filippi è uno dei programmi più longevi e amati dai giovanissimi. Nato nel 2001, questo talent show ha saputo evolversi e mantenere il proprio successo per oltre vent’anni, rimanendo un punto di riferimento per adolescenti talentuosi nel campo del canto e della danza.
Il format del programma è semplice ma efficace: ragazzi e ragazze vengono selezionati per partecipare a un’accademia artistica dove, sotto la guida di insegnanti esperti, si preparano a sfidarsi in esibizioni che vengono giudicate sia dai professori che dal pubblico da casa.
Maria De Filippi, figura chiave della televisione italiana, è non solo la conduttrice, ma anche l’autrice del format. Grazie alla sua gestione intelligente, Amici è diventato un trampolino di lancio per numerosi artisti che hanno poi avuto successo nel mondo della musica e dello spettacolo.
Qualche esempio? Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Stefano De Martino e anche Elodie. De Filippi è perciò considerata una delle menti più brillanti di Mediaset, autrice di altri programmi di successo come C’è posta per te e Uomini e Donne.
Anna Pettinelli a rischio
Dopo innumerevoli rumors che hanno visto come protagonisti Emanuel Lo e Lorella Cuccarini, Amici torna a far parlare di sé concentrandosi non solo su alcuni membri studenteschi della scuola più spiata di Italia, ma ponendo sotto i riflettori anche parte del cast in questione.
La stagione 2024 di Amici si preannuncia interessante e ricca di sorprese, con nuovi concorrenti pronti a mettersi alla prova e con alcune novità nel corpo docenti. Una delle personalità chiave del programma è Anna Pettinelli, storica conduttrice radiofonica e insegnante di canto, nonché ex partecipante di Temptation Island Vip. Potrebbe adesso essere a rischio nel cast di Maria.
L’esclusione di Pettinelli
C’era stata infatti grande preoccupazione per la possibile esclusione di Anna Pettinelli dalla squadra dei professori di Amici. La notizia aveva fatto il giro dei media, alimentando speculazioni sul fatto che la sua permanenza nel programma fosse a rischio.
Tuttavia, recentemente è stato confermato che la storica insegnante continuerà il suo ruolo all’interno del talent show, mettendo fine alle voci su un suo eventuale addio. Come riporta Today, infatti, si era ipotizzato un possibile rimpiazzo con la celebre cantante Giusy Ferreri, ma alla fine Anna Pettinelli è stata confermata. L’esclusione a cui ci riferiamo, infatti, è quella del 2022, quando fu sostituita da Arisa.