Amazon asfalta la concorrenza: questo è il TOP regalo di Natale 2024 | Meno di 7€ per averlo

Amazon, che affare (Fonte Pexels) - Upgonews.it

Amazon non si lascia scappare l’opportunità di primeggiare: offerte e sconti da urlo per i regali di Natale.

Amazon è una multinazionale capitanata da Jeff Bezos, un uomo estremamente ricco che ha fatto fortuna proprio tramite la vendita online della piattaforma. Tuttavia, ciò che molti potrebbero non sapere è che Bezos non ha iniziato con l’idea di fondare questo impero.

Ai primordi della sua carriera, la sua intenzione era semplicemente quella di offrire un servizio di noleggio dei film. I film potevano essere ordinati e spediti a casa dei clienti. Questo è stato l’inizio della leggenda che ha portato il magnate ad allargarsi sempre di più.

Bezos ha intercettato un bisogno: quello dei clienti di non uscire di casa. Ha capito che il mondo stava cambiando, con il suo stile di vita frenetico, per cui non c’era più tempo per fare compere in maniera tradizionale. Ecco che Amazon come lo conosciamo è diventato ciò che è adesso.

L’ascesa di Amazon: prezzi stracciati

Quando Amazon è diventata monopolizzante, Bezos ha dovuto fare i conti con le altre realtà commerciali che lo attorniavano. Difatti, ci fu un vero e proprio caso mediatico quando le librerie fisiche si riunirono per spingere il colosso a bilanciare i prezzi dei libri che vendeva sulla piattaforma.

Il problema era che sottoscrivere un abbonamento Prime, accedendo pertanto alla spedizione gratuita e acquistare prodotti a così poco prezzo, risultava più conveniente di andare in giro per librerie e comprare a prezzo di listino. Tuttavia, questa parabola è stata soppressa. Adesso Amazon deve rispettare accordi vari di equilibrio economico. Ma non su tutto.

Pacchetti regalo (Fonte Pexels) – Upgonews.it

Offertissima: con 7 euro svolti

Per Natale, Amazon Prime sta offrendo, prima dell’avvento del Black Friday, una serie di prodotti a prezzo scontatissimo. Tra questi, vi è una sciarpa riscaldata elettrica a soli 6,99 euro. Questo gadget è il futuro: tre livelli di temperatura regolabile, una entrata USB dove poter ricaricare, una durata media di quasi 3 ore e, in più, è lavabile in lavatrice.

La descrizione del prodotto sottolinea come possa essere provvidenziale per giornate invernali su neve, per fare scii e per la caccia e la pesca invernale. Insomma, a conti fatti si tratta di un regalo coi fiocchi. L’indumento è inoltre disponibile in una vasta gamma di colori, che spaziano dal nero al rosso, al blu, al fucsia. Se non siete ancora convinti, basta farsi un giro sulla piattaforma Amazon. Auguri!