Allarme Corna: questi 5 segnali indicano che ti tradisce | Il test rivela che è davvero così
La tua lei o il tuo lui ti sembrano sospetti ma non sai se stai impazzendo? Ecco 5 segnali che potresti avere ragione.
In un’epoca dominata da infinite distrazioni e scelte, mantenere una relazione sana e duratura è diventato un compito tutt’altro che semplice. Gli stimoli esterni sono tanti, sia fisici che virtuali: social media, app di incontri e la costante esposizione a nuove possibilità rendono difficile concentrarsi su un solo partner.
A complicare le cose, oggi non ci sono più le pressioni sociali che un tempo spingevano a “sopportare” per salvare le apparenze. Le relazioni moderne, però, richiedono un equilibrio delicato: fiducia, comunicazione e rispetto reciproco sono più importanti che mai, ma mantenerli intatti in una vita che obbliga al sovraccarico è difficile.
La paura di perdere qualcosa o qualcuno di migliore porta molti a non impegnarsi completamente. Questo non vuol dire che non esistano relazioni felici e appaganti, semplicemente, richiedono uno sforzo maggiore per contrastare le difficoltà del mondo contemporaneo.
I matrimoni di una volta
I matrimoni di una volta, soprattutto quelli della generazione dei boomer, erano spesso considerati indissolubili. Da un lato, c’è qualcosa di romantico nell’idea di scegliere una persona per tutta la vita, un legame che va oltre le difficoltà e resiste al tempo. Dall’altro lato, però, la realtà era ben diversa.
Molti di quei matrimoni nascondevano infelicità profonde, compromessi sofferti e una mancanza di libertà personale. Le pressioni sociali, la religione e la mancanza di alternative facevano sì che spesso ci si accontentasse di una relazione non proprio ideale. Il divorzio era malvisto, e chi ne soffriva di più erano, quasi sempre, le donne.
I cinque segnali per riconoscere un tradimento
Oggi, la tecnologia e la maggiore consapevolezza ci danno strumenti per capire se il nostro partner sta tradendo. I cinque segnali che potrebbero rivelare la verità sono descritti di seguito. 1. Le abitudini del partner cambiano improvvisamente. Se percepisci che qualcosa non torna, è il momento di ascoltare il tuo istinto. 2. Crea motivi di lite, ogni pretesto è buono per discutere. Potrebbe farlo per crearsi alibi o giustificazioni per allontanarsi da casa. I peggiori sono gli ultimi 3.
3. Fa commenti ambigui su una persona, spacciandoli per critiche. Bene, questo potrebbe essere un modo per mascherare un interesse segreto. Attenzione alle esagerazioni. Sempre sul versante delle critiche, c’è il segnale 4. Ti fa critiche gratuite. Questo atteggiamento può essere un modo per proiettare le sue insicurezze o giustificare il suo comportamento, soprattutto se noti che trova difetti che prima adorava. L’ultimo è l’intramontabile: le attenzioni esagerate. Se il tuo partner diventa improvvisamente molto premuroso e inizia a riempirti di regali, potrebbe non essere solo un gesto d’amore. Spesso, questi cambiamenti nascono dai sensi di colpa.