Allarme Bonifico: vietato usare queste 8 parole | Scattano i controlli in 24 ore

Pagamenti con carta o conto corrente (Fonte Pexels) - Upgonews.it

I bonifici bancari sono ormai una transazione facile da eseguire, ma attenzione ai nuovi divieti in merito.

Moltissimi anni fa, pagare qualcuno era davvero un’impresa titanica. Il motivo è presto detto: non esistevano i bonifici bancari. Tutto il denaro che veniva utilizzato era cartaceo. Questo generava un certo senso di disorganizzazione, nonché di errori grossolani, talvolta, nel conteggio.

Inutile dirlo, la rivoluzione tecnologica è stata per certi versi una manna dal cielo. La semplificazione delle operazioni burocratiche e bancarie ha fatto sì che diventasse più accessibile a tutti questo mondo. Di per sé, l’economia è complessa e rappresenta un ambito di competenze piuttosto settoriale.

Ciononostante, grazie all’introduzione di nuovi programmi fiscali e di internet banking, adesso anche chi è poco avvezzo ai numeri è in grado sapientemente di gestire un’attività o, molto più semplicemente, il proprio portafoglio virtuale. Ma non è tutto.

La svolta del mondo bancario

Uno degli elementi che maggiormente ha favorito l’uso del conto corrente virtuale piuttosto che il denaro contante è l’introduzione di un elemento spesso passato in sordina nelle disamine sulle nuove tecnologie. Vale a dire la chat h24 con gli operatori bancari.

In concomitanza con l’implementazione dell’internet banking, infatti, sono state elaborate anche le app apposite. Con esse, di recente, è stato introdotto l’utilizzo di chat con operatori umani che rispondono istantaneamente a ogni dubbio che venga in mente all’individuo in questione. Allora che cosa sta andando storto adesso?

Pagare con carta e pos (Fonte Pexels) – Upgonews.it

Allarme bonifico: cosa fare?

Ciò che molti potrebbero non sapere è che, in accordo con una maggiore sicurezza tramite la rivoluzione del denaro virtuale, vi è anche maggiore controllo da parte delle autorità fiscali sui nostri movimenti bancari. Questo, in verità, non può che essere positivo, poiché garantisce una protezione sotto più punti di vista. Innanzitutto, è un ottimo deterrente per l’evasione fiscale e per tutti coloro che vorrebbero mettere su un impiego a nero.

Tuttavia, il risvolto della medaglia è che le operazioni bancarie passano al vaglio costante delle autorità: questo rende necessario stare molto attenti alle parole che si usano quando si effettuano bonifici bancari. Otto sono le formule da evitare assolutamente. Tra queste, donazione o regalo; prestito; scommesse; contanti; denaro per lavoro in nero; soldi non dichiarati; pagamento per droga e tangente. Anche se compi operazioni innocue, il Fisco potrebbe bloccare il tuo conto per controlli più approfonditi. Evita di metterti nei guai per un nonnulla!