Aggiornamento WhatsApp: quello che gli utenti desideravano ora è realtà | Cosa puoi fare finalmente
WhatsApp sta per cambiare radicalmente, ma non come pensi tu. I desideri reconditi degli utenti sono stati ascoltati.
I social network hanno rivoluzionato il modo in cui comunichiamo e condividiamo le nostre vite. Grazie a piattaforme come Facebook, Instagram, Twitter e WhatsApp, possiamo restare in contatto con amici e familiari, anche se si trovano dall’altra parte del mondo.
Ma dietro a questo grande cambiamento, si nascondono anche le conseguenze e le complessità di una condivisione senza limiti. Il film The Social Network di David Fincher, uscito nel 2010, racconta proprio come tutto questo abbia avuto inizio, seguendo la storia di Mark Zuckerberg e la nascita di Facebook.
Il film mostra come una semplice idea, ossia connettere le persone, si sia trasformata in uno dei più grandi colossi tecnologici della storia. Tra relazioni interpersonali complicate e una battaglia legale, il film esplora anche la natura complessa e controversa del mondo dei social media. Il punto? La riflessione sulla responsabilità, anche degli upgrade.
Cosa ha fatto Zuckerberg
Mark Zuckerberg è una delle figure più influenti del nostro tempo, anche se il suo nome è spesso associato a polemiche e dibattiti sulla privacy online. E proprio sul piano personale, Zuckerberg conduce una vita piuttosto riservata rispetto ad altre personalità della Silicon Valley, nonostante sia uno degli uomini più ricchi al mondo.
Si sa che è sposato con Priscilla Chan, una pediatra e filantropa e che la coppia è impegnata in numerose iniziative benefiche, soprattutto attraverso la Chan Zuckerberg Initiative. Ecco cosa ha fatto Zuckerber finora al di là dei riflettori: ha donato fondi per la ricerca medica. Ma non è tutto.
L’aggiornamento che non ti aspettavi
WhatsApp ha rilasciato un aggiornamento che introduce una piccola, ma significativa novità per milioni di utenti: il simbolo + accanto ai tab principali dell’applicazione. Questo nuovo pulsante, visibile progressivamente su sempre più dispositivi, permette di creare e personalizzare elenchi di chat. Grazie a questa funzione, gli utenti possono suddividere le conversazioni in base alle proprie esigenze personali.
È possibile creare schede separate per il lavoro, la famiglia, il tempo libero e altri interessi, rendendo così la gestione dei rapporti molto più ordinata e intuitiva. Basta toccare il simbolo “+”, per creare una nuova scheda, assegnarle un nome a scelta e selezionare i contatti o i gruppi da includere. L’aggiornamento è già disponibile per alcuni utenti iOS con la versione 2.24.21.82. Insomma, l’upgrade che tutti desideravano ormai da tempo.