7 ricette in Friggitrice ad Aria: una al giorno e sei a posto per tutta la settimana

Scopri le 7 ricette top per la settimana

Un pollo in friggitrice ad aria (pexels) upgonews.it

Incredibile ma vero: esistono delle ricette salvapranzo che puoi fare anche solo usando la preziosa friggitrice.

Cucinare ogni giorno sembra un’arte nobile, ma diciamocelo: quante ore buttiamo tra fornelli e lavandini? Tra sbucciare patate, mescolare sughi e aspettare che l’acqua bolla, passano minuti, poi mezz’ore, poi intere serate. E mentre la cena sfrigola in padella, il tempo vola via, rubandoci preziosi momenti per rilassarci.

A quel punto anche fare binge-watch di una serie su Netflix è tanto. A conti fatti, cucinare ogni giorno diventa un lavoro extra non retribuito. Come se già la vita non fosse abbastanza impegnativa, la cucina si trasforma in una maratona quotidiana.

Fortunatamente, c’è chi lo trova terapeutico, ma per molti è solo un’ennesima responsabilità da affrontare, una lotta continua contro l’orologio e contro il frigo mezzo vuoto. Inoltre, anche il peso mentale di dover capire cosa cucinare ogni giorno è tanto.

Mamma ai fornelli, papà sul divano

E nelle famiglie chi è che si sacrifica più spesso per questa maratona culinaria? Spoiler: la mamma. Anche se lavora a tempo pieno, anche se ha già mille cose da fare, sembra sempre che il grembiule finisca magicamente sulle sue spalle. Gli uomini, nel frattempo, usano la scusa classica di non saper cucinare. Ma davvero?

Più che una reale incapacità, sembra una strategia evoluta per evitare di dover affrontare il nemico: i fornelli. Così la mamma diventa chef di default, anche se magari sogna di mettere i piedi sul divano e ordinare una pizza ogni tanto. Forse, un giorno, ci sarà un’eguaglianza culinaria, ma per ora la bilancia pende da una parte.

Scopri le 7 ricette top per la settimana
Fornelli occupati e in funzione (pexels) upgonews.it

Le 7 ricette salvatempo

Per fortuna, in questa giungla di impegni e piatti da lavare, c’è un’altra supereroina: la friggitrice ad aria. Compatta, veloce e facilissima da usare, è diventata l’alleata perfetta per chi non vuole perdere tempo e ama mangiare bene. Per cui, di seguito vi sono le 7 idee di ricette top per ogni giorno della settimana. Si possono preparare cosce di pollo con patate; il cavolfiore gratinato, un contorno sano e goloso che si prepara in un lampo; le castagne, senza camino e senza bruciare tutto e poi gli intramontabili.

Le cotolette, di pollo o di melanzane, che rimangono leggere e irresistibili; le polpette di carne o di ceci; i filetti di salmone con carciofi, un piatto gourmet senza sudare sette camicie e, come dolce, i bagels o mandorle arrostite, perfetti per la colazione o uno snack sfizioso. In poche mosse, la friggitrice ad aria trasforma il caos della cucina in una passeggiata. E magari, chissà, sarà il gadget che finalmente convincerà anche papà a sporcarsi le mani.